Home Notizie Come d’incanto 2: nel cast anche Maya Rudolph, Yvette Nicole Brown e Jayma Mays

Come d’incanto 2: nel cast anche Maya Rudolph, Yvette Nicole Brown e Jayma Mays

Maya Rudolph, Yvette Nicole Brown e Jayma Mays, nuovi casting per il sequel Come d’incanto 2 aka Disenchanted.

27 Aprile 2021 08:52

Annunciati via Deadline nuovi casting per il sequel Come d’incanto 2 aka Disenchanted. Jayma Mays (Glee), Yvette Nicole Brown (Community) e la vincitrice dell’Emmy Maya Rudolph (Saturday Night Live) hanno firmato per recitare nei panni di tre “cattive”. Le nuove arrivate si uniscono ai confermati Amy Adams, Patrick Dempsey, Idina Menzel e James Marsden, tutti negli stessi ruoli interpretati nell’originale Come d’incanto.

‘incanto 2 tornano James Marsden e Idina Menzel, è ufficiale (1)
Leggi anche:
Come d'incanto 2: tornano James Marsden e Idina Menzel, è ufficiale

L’originale “Come d’incanto” seguiva Giselle (Amy Adams) che dal mondo incantato di un tipico classico animato Disney si ritrova in carne e ossa ad affrontare una moderna New York dove incontra il vedovo Robert (Patrick Dempsey) e sua figlia con cui legherà mentre cerca un modo, tra un numero musicale e l’altro, per tornare a casa.

La trama del sequel riprenderà dieci anni dopo gli eventi del primo film e vedrà Giselle mettere in discussione la sua felicità, portando involontariamente confusione nelle le vite sia di coloro che vivono nel mondo reale che in quel del regno animato di Andalasia.

“Come d’incanto 2” è un progetto rimaasto in sviluppo da qualche anno, una prima bozza della sceneggiatura è stata commissionata a J. David Stem e David N. Weiss nel 2014, da allora c’è stato solo un aggiornamento risalente al 2018 del regista Adam Shankman che dichiarava che la sceneggiatura era quasi completa e che il film avrebbe ampliato la parte cantata. Come accennato il sequel racconterà il post-lieto fine del film originale con Giselle e Robert che scopriranno quanto sia utopico nella realtà di tutti i giorni l’iconico “e vissero felici e contenti”, quindi da Disney che parodiava il proprio universo di classici animati calandolo nella realtà, il sequel proseguirà sul filone dell’autoironia mostrando come si evince dal titolo originale Disenchanted / Disincantato, come una principessa delle fiabe affronta i problemi di coppia di una donna reale e di conseguenza cosa prova un seppur fascinoso uomo del mondo reale ad incarnare l’immagine del Principe azzurro.

Anche se non è stata ancora ufficializzata una data di uscita, è confermato che “Come d’incanto 2” sarà trasmesso in streaming e in esclusiva su Disney +.