Home Curiosità Melissa P.

Melissa P.

Per chi abita a Genova, Panarello è un’ottima pasticceria che sforna torte e tortine più o meno note come panarelline. Per il popolo di librerie e di cinema Panarello è una ragazzina che ha sfornato un libro e molti dubbi. Un fenomeno, che non vogliamo descrivere con un aggettivo che possa essere interpretato male… per

18 Novembre 2005 13:53

Per chi abita a Genova, Panarello è un’ottima pasticceria che sforna torte e tortine più o meno note come panarelline. Per il popolo di librerie e di cinema Panarello è una ragazzina che ha sfornato un libro e molti dubbi. Un fenomeno, che non vogliamo descrivere con un aggettivo che possa essere interpretato male… per cui ci accontentiamo di definirlo fenomeno approfittando della vox media.

Poiché i cinema sono pronti per la prima, voglio approfittarne per fornirvi alcuni link. Il primo è una rassegna di immagini e di presentazioni ed è online su cinemotore. Il secondo link è cattivo, ma è giusto non fermarsi a ciò che viene scritto per attirare pubblico a tutti i costi. Si tratta del post di Bjorko, intitolato Da oggi il film di Melissa P. (noioso come il libro). Citiamo la conclusione (il post contiene spoiler):

Non coinvolge e se il cinema crea anche quel minimo di immedesimazione e di magia, non si vivono neanche lontanamente le emozioni che provano i protagonisti del film.
Un film che comunque incasserà perche’ il sesso attira sempre e il libro (che di uguale al film ha solo il fatto di esser noioso) e’ stato un successo incredibile.

Penso che dopo Troppo Belli le parole noioso e ridicolo debbano vivere di luce nuova, e sarebbe molto interessante rivolgere a Melissa stessa la domanda: ma raccontaci, il film ti piace? Racconta quello che volevi trasmettere tu? Con la stessa intensità?
Perché i commenti del suo blog sono chiusi al momento (almeno nel post in cui accenna al film)… e il dialogo aiuta sempre a vedere le cose con occhi più dolci e benevoli.

Fatevi un giro sul sito del film. Volete il brano di Elisa facente parte della colonna sonora? Impostore ha pensato a voi!