• Film

Monster High: annunciati un film live-action e una nuova serie tv animata

La popolare linea di bambole Monster High di Mattel fruirà di una nuova serie animate e di un primo film live-action in arrivo su Nickelodeon.

Mattel e Nickelodeon hanno annunciato lo sviluppo di un film live-action e di una nuova serie animata basati sul famoso brand di bambole Monster High che ritraggono le figlie adolescenti di mostri iconici (Frankenstein, Dracula, L’uomo lupo e altri).

La serie animata seguirà i personaggi di Clawdeen Wolf, Draculaura e Frankie Stein “mentre navigano nell’ilarità del liceo nelle sacre sale di Monster High”. Per quanto riguarda il film è descritto come un evento musicale ed è la prima volta che Monster High viene adattato in formato live-action. Film e serie tv saranno disponibili per la visione sulle piattaforme Nickeloden nel 2022.

Il commento di Fred Soulie, direttore generale di Mattel Television: Il forte messaggio di inclusività di Monster High è più rilevante che mai. Nickelodeon condivide la nostra passione per il marchio e il suo scopo avendo lavorato al franchise quando è stato lanciato per la prima volta più di dieci anni fa. Sono i partner ideali per dare vita a questi amati personaggi e alle loro storie attraverso la televisione a episodi e il film televisivo live-action.

Ramsey Naito, presidente di Nickelodeon Animation ha aggiunto: Questi mostri classici hanno sempre catturato l’immaginazione dei bambini e siamo così entusiasti e orgogliosi di dare il benvenuto a Monster High nel nostro marchio per una nuova generazione di bambini. Abbiamo partner fantastici a bordo in Mattel per creare contenuti originali in diversi formati e, con l’esperienza del team creativo di Nick guidato da Claudia Spinelli per lo sviluppo dell’animazione, e Zack Olin e Shauna Phelan per il live-action, non vediamo l’ora di mostrare la commedia e l’avventura di questi personaggi mentre sfidano le aspettative e conquistano il mondo.

Il commento di Adam Bonnet, produttore esecutivo di Mattel Television: Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con Ramsey, Claudia, Zack, Shauna, i nostri scrittori e l’intero team di animazione e live-action di Nickelodeon per presentare Monster High a un nuovo pubblico. Questa proprietà ha sempre risuonato profondamente tra i fan e la nostra rivisitazione del franchise si concentrerà sull’affrontare importanti temi di identità e responsabilizzazione per i bambini di oggi.

La produzione della serie TV animata di “Monster High” è supervisionata per Nickelodeon da Claudia Spinelli, Senior Vice President Animation Development. Shea Fontana (Polly Pocket, DC Super Hero Girls) è la showrunner. Jenny Jaffe (Big Hero 6: La serie, Rugrats) e il team di sceneggiatori di Greg Erb e Jason Oremland (La principessa e il ranocchio, Playmobil: The Movie) sono stati scelti per scrivere il film live-action di “Monster High”.

“Monster High” è un franchise di fashion doll creato da Mattel e lanciato nel luglio 2010. I personaggi sono stati creati da Garrett Sander, con illustrazioni di Kellee Riley e dell’illustratore Glen Hanson. Il franchise include molti prodotti di consumo come articoli di cancelleria, borse, portachiavi, vari giocattoli e set da gioco. È stata anche creata una serie di libri. Nel 2010 è stata sviluppata e pubblicata una serie web animata su YouTube che ha portato alla produzione e al rilascio di 15 lungometraggi direct-to-video, alcuni dei quali sono stati trasmessi come speciali televisivi e film su Nickelodeon. Nel 2016 la serie ha pubblicato un reboot e una storia di origine chiamata Benvenuti alla Monster High, in cui si sono utilizzati nuovi modelli di volti e animazioni cinematografiche. Il film più recente è Monster High: Electrified uscito nel 2017.

Fonte: Deadline