Home Trailer Mummie – A spasso nel tempo: la colonna sonora del film d’animazione di Warner Bros. (al cinema)

Mummie – A spasso nel tempo: la colonna sonora del film d’animazione di Warner Bros. (al cinema)

Tutto quello che c’è da sapere su “Mummie – A spasso nel tempo”, il film d’animazione al cinema dal 23 febbraio con Warner Bros. Pictures.

24 Febbraio 2023 09:48

Dal 23 febbraio nei cinema italiani con Warner Bros. Pictures Mummie – A spasso nel tempo, il nuovo lungometraggio d’animazione che segna l’esordio da regista dell’animatore spagnolo Juan Jesús García Galocha. Il film segue tre mummie nel loro viaggio nell’odierna Londra alla ricerca di un antico anello trafugato da un archeologo.

Mummie – Trama e cast

La trama ufficiale: Il film racconta le divertenti avventure di tre antiche mummie egiziane che vivono nel sottosuolo di una città segreta, nascosta nell’antico Egitto. Il trio è formato da una principessa, un ex auriga e il suo giovane fratello, oltre al loro piccolo coccodrillo domestico. Attraverso una serie di sfortunati eventi, le mummie si ritrovano nella Londra odierna e si imbarcano in una strampalata quanto incredibile avventura alla ricerca di un vecchio anello, appartenente alla Famiglia Reale e rubato da un astuto archeologo.

Il cast di doppiatori in lingua inglese include Joe Thomas (Thut), Eleanor Tomlinson (Nefer), Celia Imrie (Madre), Hugh Bonneville (Lord Carnaby), Sean Bean (Faraone), Shakka (Ed), Santiago Winder (Sekhem) e Dan Starkey (Danny & Dennys).

Mummie – Trailer e video

Curiosità sul film

  • Il film è diretto da Juan Jesús García Galocha, che debutta alla regia dopo aver lavorato come art director in film come, “Le Avventure di Taddeo l’Esploratore” e “Taddeo Jones: il Ritorno dell’Eroe”.
  • La sceneggiatura è stata realizzata a quattro mani da Jordi Gasull e Javier Barreira, vincitori del premio Goya per la Migliore Sceneggiatura di “Le Avventure di Taddeo l’Esploratore”. Lo sceneggiatore vincitore di un premio Emmy Ricky Roxburgh (“Rapunzel: La Serie”) si è occupato dell’adattamento della sceneggiatura in lingua inglese.
  • Jordi Gasull, vincitore di tre premi Goya come Migliore Cartone Animato con “Le Avventure di Taddeo l’Esploratore”, “Mike Sulla Luna” e “Taddeo Jones: il Ritorno dell’Eroe”, è anche produttore del film. Pedro Solis, sceneggiatore/regista del cortometraggio a cartoni premio Goya “Strings”, è parte essenziale della produzione del film, ricoprendo il ruolo di capo della Core Animation Studio.
  • La Warner Bros. Pictures presenta una produzione 4 Cats Pictures, Anangu Grup Moomios Movie AIE, con la partecipazione di Atresmedia Cine and Movistar Plus+ e la collaborazione di Atresmedia e TV3.

Immagini e video dai social media

Mummie – La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono composte dal Maestro Fernando Velazquez, vincitore del premio Goya, che ha collaborato di frequente con il celebre regista spagnolo, J.A. Bayona.
  • Del film fanno parte tre canzoni originali, tra cui “I Am Today”, “New Song” e “Ring Song”. I testi di quest’ultima sono del regista/produttore Jordi Gasull.
  • Il brano “I Am Today / Na Vandaag” è interpretato da Stefania Liberakakis (17 dicembre 2002), conosciuta semplicemente come “Stefania”, è una cantante, doppiatrice e YouTuber greco-olandese. È un ex membro del gruppo femminile “Kisses”, che ha rappresentato i Paesi Bassi al Junior Eurovision Song Contest del 2016. Nel 2021 è stata invece scelta per rappresentare la Grecia con il brano “Last Dance”, classificatosi al decimo posto. Al cinema ha doppiato per la versione tedesca il film d’animazione Wonder Park e il film Dolittle con Robert Downey Jr..

1. I’m Today (Nefer Song) – Karina Pasian (2:41)
2. New Song – Karina Pasian (2:54)
3. Ring Song – Karina Pasian, Oliver Lidert & Rachel Adedeji (3:18)
4. I’m Today (Nefer Song) (Spanish Version) – Nerea Rodríguez (2:41)
5. New Song (Spanish Version) – Nerea Rodríguez (2:54)
6. Ring Song (Spanish Version) – Nerea Rodríguez, Enrique Sequero & Nieves García de la Arada (3:19)
7. The Race (1:48)
8. Underworld (1:42)
9. Thut’s Soul (2:44)
10. The Goddess of Love (3:17)
11. The Phoenix on Fire (1:41)
12. A Mummy’s Life (1:55)
13. The Treasure (2:44)
14. Hathor’s Guidance (2:07)
15. Rescue Mission (1:53)
16. The Unknown (1:52)
17. A Journey Starts (1:32)
18. Mystery (1:28)
19. Finding Your Eyes (1:53)
20. The Princess (1:59)
21. Darkness (2:13)
22. Thut’s Rescue (2:25)
23. Shekem Is Here (4:27)
24. It’s Our World (3:02)
25. In Love (2:19)
26. A World in Danger (3:50)
27. The Fight (4:35)
28. A City of Mummies (1:16)

La colonna sonora di “Mummie” è’ disponibile su Amazon.

Mummie – Foto e poster