Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino Nanni Moretti con Caos Calmo in concorso a Berlino

Nanni Moretti con Caos Calmo in concorso a Berlino

Anche l’Italia avrà il suo film in concorso al prossimo Festval di Berlino. Nella competizione è infatti ufficialmente entrato Caos Calmo di Antonello Grimaldi, con Nanni Moretti protagonista, affiancato da Isabella Ferrari, Alessandro Gassman e Valeria Golino.Tratto da un romanzo di Sandro Veronesi, il film, girato nel più assoluto riserbo, è attesissimo al varco della

11 Gennaio 2008 09:46

Anche l’Italia avrà il suo film in concorso al prossimo Festval di Berlino.
Nella competizione è infatti ufficialmente entrato Caos Calmo di Antonello Grimaldi, con Nanni Moretti protagonista, affiancato da Isabella Ferrari, Alessandro Gassman e Valeria Golino.

Tratto da un romanzo di Sandro Veronesi, il film, girato nel più assoluto riserbo, è attesissimo al varco della critica.
Il romanzo è diventato un best seller, Moretti attore di film non suoi non lo si vede dai tempi del Portaborse, tanto che Fandango e Rai Cinema puntano tantissimo sul titolo, che uscirà in sala il prossimo 8 febbraio.

Nanni vestirà i panni di Pietro Paladini, manager tv, psicologicamente distrutto dalla morte della moglie.
Dopo aver salvato la vita di una perfetta sconosciuta, Pietro inizia a passare le proprie giornate seduto nella sua Bmw, al bar o in una panchina, dalle otto del mattino alle quattro del pomeriggio, per sentirsi vicino alla figlia bambina che lì va a scuola, cercando di vedere il mondo con occhi totalmente differenti, assalito da una nuova e insolita calma…
Aspettando l’uscita in sala, un enorme in bocca al lupo a Grimaldi e all’intero cast da tutta Cineblog.
Su ragazzi riportate questo benedetto Orso d’Oro in Italia…

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino