Home Notizie Stasera in tv: Natale al Plaza su Rai 2

Stasera in tv: Natale al Plaza su Rai 2

Su Rai 2 “Natale al Plaza”, la commedia romantica di Hallmark Channel diretta da Ron Oliver e con protagonisti Elizabeth Henstridge e Ryan Paevey.

25 Dicembre 2020 10:44

Cast e personaggi

Elizabeth Henstridge: Jessica Cooper
Ryan Paevey: Nick Perrelli
Bruce Davison: Reginald Brookwater
Julia Duffy: Amanda Clark
Karen Holness: Cassidy
David Lafontaine: Dennis Park
Nelson Wong: Kenny Kwan
Wanda Cannon: Lana
Adam Hurtig: Jeremy Brookwater
Emilea Wilson: Alicia
Tom Young : Nick Sr.
Rebecca Street: Marie
Gerardo Gismondi: Max
Stephanie Sy: Desiree
John B. Lowe: Franklin Collins

La trama

Quando la storica Jessica (Elizabeth Henstridge) viene assunta per creare l’esposizione natalizia del Plaza, trova più che fatti mentre collabora con il bellissimo decoratore Nick (Ryan Paevey) per dare vita all’esposizione.

Curiosità

  • “Natale al Plaza”  è diretto da Ron Oliver (Una strana storia di Natale, Beethoven – Alla ricerca del tesoro, R.L. Stine: I racconti del brivido – La casa stregata, Dennis la minaccia di Natale).
  • La protagonista Elizabeth Henstridge (Jessica Cooper) è nota per il ruolo di Jemma Simmons nella serie tv Agents of S.H.I.E.L.D..
  • Il protagonista Ryan Paevey (Nick Perrelli) ha interpretato Nathan West nella soap opera General Hospital e i film tv Pagine d’amore a Natale, Il frutto dell’amore e Intrappolata in casa.
  • Quando Jessica arriva alla reception, il portiere sta parlando al telefono di un vestito che è stato pulito per un signor George Kaplan nella stanza 796. Questo è un cenno al film di Alfred Hitchcock del 1959, Intrigo internazionale, con Cary Grant ed Eva Marie Saint.
  • Il secondo riferimento fatto dal concierge potrebbe essere all’attrice e scrittrice Kay Thompson, autrice della serie di libri “Eloise al Plaza” che ha una stanza decorata in rosa. Il portiere alla fine della sua telefonata dice che lo champagne sarà rosa, ovviamente.
  • In qualsiasi pubblicità per l’attività di Nick (il lato del suo camion, il suo biglietto da visita), non c’è alcuna menzione di alcun mezzo di comunicazione del 21° secolo, come l’URL di un sito web o un indirizzo e-mail, ma  solo un numero di telefono elencato oltre il nome dell’attività.
  • Le musiche originali di “Natale al Plaza” sono del compositore Hal Beckett (Il negozio del Natale, Il Natale di Beth, Il Natale dei miei ricordi, Quel Natale che ci ha fatto incontrare).
  • La colonna sonora include i brani “It’s the Most Wonderful Time of the Year” di Andy Williams, “Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! di John Pizzarelli, “I Saw Three Ships” di Tom Young e “Have Yourself a Merry Little Christmas” di Frank Sinatra.

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]