Home Curiosità Nuovo titolo per Hachiko: Da una storia d’amore a il tuo migliore amico

Nuovo titolo per Hachiko: Da una storia d’amore a il tuo migliore amico

Da Hachiko – una storia d’amore ad Hachiko – Il tuo migliore amico. Cambio di titolo a sorpresa per Hachiko, a solo 20 giorni dall’uscita nei cinema italiani, attesa per il 30 dicembre. Che la storia d’amore rischiasse di allontanare il pubblico dalle sale? A conoscere la risposta solo i titolisti della LuckyRed, costretta così

pubblicato 11 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 07:12

Da Hachiko – una storia d’amore ad Hachiko – Il tuo migliore amico. Cambio di titolo a sorpresa per Hachiko, a solo 20 giorni dall’uscita nei cinema italiani, attesa per il 30 dicembre. Che la storia d’amore rischiasse di allontanare il pubblico dalle sale? A conoscere la risposta solo i titolisti della LuckyRed, costretta così a cambiare anche la locandina ufficiale. Ma secondo voi, obiettivamente, era davvero necessario cambiare titolo a 20 giorni dall’uscita in sala?

La commovente storia si ispira a fatti realmente accaduti. Nel 1924 un cane di razza Akita, di nome Hachiko, viene acquistato e portato a Tokyo da Hidesamuroh Ueno, professore universitario. Tra i due si instaura un’alchimia incredibile, quasi magica, tanto che il cane attende Ueno tornare dal lavoro, alla stazione dei treni, tutti i giorni alla stessa ora. Per un anno intero, Hachiko l’accompagna e lo attende in stazione, fino a quando un infarto improvviso stronca la vita a Hidesamuroh. Dopo la sua morte Hachiko viene dato via, ma scappa regolarmente per tornare alla stazione dei treni, aspettando il suo ritorno, sempre alla stessa ora, sempre nello stesso punto. Ogni giorno, per 10 anni.

A dirigere il tutto Lasse Hallström, con protagonisti Richard Gere, un magnifico cane e Joan Allen. Qui la nostra prima impressione al Festival di Roma, qui il trailer italiano.