Home Trailer Oxygène: trailer italiano del thriller fantascientifico Netflix con Mélanie Laurent

Oxygène: trailer italiano del thriller fantascientifico Netflix con Mélanie Laurent

Mélanie Laurent protagonista del claustrofobico thriller fantascientifico Oxygène di Alexandre Aja in arrivo su Netflix dal 12 maggio 2021.

12 Marzo 2021 11:39

Netflix ha reso disponibile un trailer italiano del thriller fantascientifico Oxygène, film che segna il ritorno dietro al macchina da presa dello specialista in thriller e horror Alexandre Aja, il cui ultimo lavoro è stato il notevole thriller-horror con alligatori Crawl – Intrappolati.

Cube primo teaser trailer del remake giapponese (3)
Leggi anche:
Cube: primo trailer del remake giapponese prodotto da Vincenzo Natali

“Oxygène” è interpretato da Mélanie Laurent (Bastardi senza gloria) nei panni di una donna che si sveglia in un’unità criogenica senza memoria. “A corto di ossigeno, deve trovare un modo per ricordare chi è se vuole sperare di sopravvivere.” l’ambientazione claustrofobica rievoca titoli come il Buried – Sepolto con Ryan Reynolds, titolo citato dallo stesso regista come fonte d’ispirazione a cui aggiungiamo Cube – Il Cubo, il Wrecked con Adrien Brody e Detour del 2013.

Parlando del film con il sito Collider il regista ha dichiarato:

Ricordo di aver letto il copione di Christie LeBlanc quando è apparso nella Black List e mi sono sentito come se avesse catturato così bene un’esperienza di sopravvivenza così intensa. Mi ha fatto pensare al meglio di Buried, ma con un tocco di 28 giorni dopo. Sono stato coinvolto per tutto il tempo, mi sono immaginato di svegliarmi rinchiuso in questa unità criogenica, cercando di capire chi mi avesse messo lì e perché, ho sentito la sua disperazione. La storia è una scatola misteriosa costruita come un labirinto da cui devi scappare.

Aja ha diretto il film a tempo di record in quel di Parigi tra le due ultime ondate della pandemia di Covid:

Credo che il messaggio del film sia in definitiva stimolante per quelli di noi ancora bloccati nel tentativo di sopravvivere a questa dannata pandemia. Il film sembrava riflettere stranamente quello che abbiamo passato durante il lockdown; della necessità di respirare, di scappare.

Il cast del film include anche Mathieu Amalric, Marc Saez, Malik Zidi, Eric Herson-Macarel, Cathy Cerda, Pascal Germain, Laura Boujenah, Marie Lemiale e Lyah Valade.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

I crediti di Alexandre Aja includono Alta tensione, il remake Le colline hanno gli occhi, Riflessi di paura con Kiefer Sutherland, il remake Piranha 3D e il thriller sovrannaturale Horns con Daniel Radcliffe. Prodotto da Aja, Brahim Chioua, Noémie Devide, James Engle, Grégory Levasseur, Vincent Maraval e Adam Riback, “Oxygène” debutterà in esclusiva su Netflix a partire dal 12 maggio.