Home Curiosità Pancake Man: trailer e poster della parodia cinese con supereroi e Jean Claude Van Damme

Pancake Man: trailer e poster della parodia cinese con supereroi e Jean Claude Van Damme

Pancake Man: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia d’azione cinese con Jean Claude Van Damme.

pubblicato 29 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:14

Disponibili trailer e locandina di Pancake Man (Jianbing Man), una commedia d’azione cinese con supereroi scritta, diretta e interpretata dall’attore e comico cinese Da Peng (AKA Dong Cheng-Peng) noto in Cina per la sua serie web Diors Man, un varietà con sketch simile al Saturday Night Live.

Pancake Man costato 13 milioni di dollari ha debuttato in Cina lo scorso luglio sbancando il box-office e stabilendo il record come miglior esordio di sempre (69.02 milioni di dollari). A seguito di questo successo il film ha fruito di uscite internazionali tra cui Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda.

La trama racconta la storia di un povero venditore ambulante dotato di miracolosi superpoteri donatigli dalle frittelle (Jianbing) che vende. Il cast è completato da Yue Yunpeng, Song Xiaobao, Shen He e Jean-Claude Van Damme.

Con la Marvel che è riuscita a miscelare ironia e azione nei suoi cinecomic, vedi Guardiani della galassia e Ant-Man, l’idea di una parodia tout-court dei film con supereroi sembra la scelta più azzeccata anche perché il recente tentativo tutto italiano di Gabriele Salvatores con Il ragazzo invisibile, nonostante l’indubbio impegno profuso, non è stato purtroppo minimamente all’altezza dell’immaginario con cui si è voluto confrontare.

 

 

 

Fonte: CinemaBlend