Home Notizie Peeps: i pulcini di marshmellow americani protagonisti di un film

Peeps: i pulcini di marshmellow americani protagonisti di un film

I pulcini di marshmellow americani noti come Peeps saranno protagonisti di un film prodotto dal team dietro il thriller The Mauritanian.

6 Aprile 2021 08:05

Dopo gli Angry Birds dei videogiochi ora tocca ai dolciumi Peeps debuttare sul grande schermo. Il sito Deadline riporta che i pulcini gialli di marshmellow che vanno a ruba negli Stati Uniti nel periodo pasquale e non solo arriveranno al cinema. Il film d’animazione dei Peeps è descritto come “Trolls incontra i Puffi” ed è in sviluppo con gli stessi produttori del recente thriller The Mauritanian.

I Peeps prodotti dal 1953 dalla Just Born Inc. sono marshmallow venduti negli Stati Uniti e in Canada che vengono modellati in pulcini, coniglietti e altri animali. Esistono anche diverse forme utilizzate per varie festività come San Valentino, Natale e Halloween. I Peeps usati principalmente negli Stati Uniti per riempire i cesti pasquali sono fatti di zucchero, sciroppo di mais, gelatina, vari coloranti alimentari e un pizzico di sale. I Peeps a volte sono scherzosamente descritti come “indistruttibili”. Nel 1999 gli scienziati della Emory University si sono divertiti ad eseguire esperimenti su lotti di Peeps per vedere quanto facilmente potessero essere sciolti, bruciati o disintegrati, usando agenti come il fumo di sigaretta, l’acqua bollente e l’azoto liquido.

Deadline ha confermato che un film d’animazione dei Peeps è ufficialmente in lavorazione. Wonder Street ha ottenuto i diritti cinematografici / televisivi del brand. Christine e Mark Holder produrranno il film per Wonder Street. Il film d’animazione senza titolo seguirà un gruppo sgangherato di personaggi dei Peeps che intraprendono un viaggio attraverso il paese per partecipare a Peepsfest, una celebrazione annuale del marchio che si tiene in Pennsylvania. La sceneggiatura sarà scritta da David Goldblum che ha scritto episodi per la serie tv Helix.

La dichiarazione di Keith Domalewski, Direttore Markenting e fidelizzazione del consumatore di Just Born: Peeps Chicks and Bunnies sono stati radicati nella cultura pop americana per quasi sette decenni grazie alle loro forme immediatamente riconoscibili e al gusto Marshmallow preferito dai fan, che li rendono i personaggi perfetti da portare in vita sul grande schermo.

Come ricorderete questo peculiare dolciume americano ha dato vita ad una icona del cinema fantastico, l’omino dei marshmellow che dopo aver devastato New York in Ghostbusters ha avuto una “carriera” tutta sua apparendo in fumetti, cartoni animati, videogiochi e rappresentato in una impressionante numero di gadget.