• Film

Aquaman 2: nel cast anche il Pilou Asbaek della serie tv Il trono di spade

Il cast del sequel Aquaman 2 annuncia un nuovo casting, si tratta dell’attore danese Pilou Asbaek della serie tv Il trono di spade.

Primo casting di alto profilo per il sequel Aquaman 2 che vedrà il ritorno di Jason Momoa nei panni di Arthur Curry. Il sito Deadline riporta che l’attore danese Pilou Asbaek, meglio noto per il ruolo del malvagio Euron Greyjoy della serie tv Il trono di spade, è a bordo del sequel DC in un ruolo non rivelato.

Dopo l’introduzione in Batman v Superman e successivamente come parte della Justice League nell’omonimo film del 2017, l’Arthur Curry di Jason Momoa ha debuttato in solitaria nel 2018 come si suol dire “col botto”nel film Aquaman, che ha registrato un incasso da 1 miliardo e 148 milioni di dollari.

James Wan tornerà a dirigere e produrre “Aquaman 2” insieme a Peter Safran, con David Leslie Johnson-McGoldrick che sta scrivendo la sceneggiatura. Altri membri del cast di ritorno includono Amber Heard come Mera, Patrick Wilson come Re Orm, Temuera Morrison come Tom Curry e Yahya-Abdul Mateen II come David Kane aka Black Manta.

Per quanto riguarda la trama di “Aquaman 2”, lo sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick ha indicato i fumetti della “Silver Age” come ispirazione per il sequel. Sappiamo che Johnson-McGoldrick per la storia del film ha lavorato in sinergia con Jason Momoa, con l’attore che ha descritto il sequel come “molto più grande” rispetto all’originale. Tra i fumetti di Aquaman della Silver Ager ricordiamo “The Search of Mera” (1968) di Steve Skeates e Jim Aparo, in cui Aquaman è in cerca di Mera scomparsa misteriosamente mentre Atlantide affronta una duplice minaccia: il politico Narkran che ha piani per governare il regno sottomarino con il pugno di ferro e Black Manta che si presenta per approfittare della situazione disperata di Aquaman.

Abbiamo visto Pilou Asbaek recentemente nel buon thriller d’azione fantascientifico Outside the Wire di Netflix. Vedremo Asbaek prossimamente nel film d’azione con supereroi Samaritan con protagonista Sylvester Stallone e l’attore affiancherà John Cena e Jackie Chan nel thriller d’azione cinese Project X-Traction su due ex soldati delle forze speciali che devono scortare un gruppo di civili lungo l’Autostrada della morte di Baghdad e nel thriller ambientato nello spazio I.S.S., che si svolge come i evince dal titolo a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Warner Bros. ha fissato una data di uscita di “Aquaman 2” al 16 dicembre 2022.