Home Notizie Player One di Steven Spielberg uscirà il 15 dicembre del 2017

Player One di Steven Spielberg uscirà il 15 dicembre del 2017

3 film in 3 anni per Steven Spielberg

pubblicato 7 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:41

Il ponte delle spie il prossimo 17 dicembre del 2015; Il Grande Gigante Gentile il 1° luglio del 2016; ed infine Player One il 15 dicembre del 2017. Tre in film in tre anni per Steven Spielberg, attualmente sul set de Il GGG ma già pronto ad avviare la produzione dell’atteso adattamento cinematografico del best seller di Cline Ernest, autentico omaggio ‘nerd’ agli anni ’80.

Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures e DreamWorks Pictures hanno annunciato l’uscita in sala di Player One per Natale del 2017, film che segnerà il ritorno di Spielberg alla Warner dopo L’Impero del Sole, Il Colore Viola e A.I. Intelligenza Artificiale.

Il mondo di Player One è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora, si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità. Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.

E a quale regista affidarsi se non a Spielberg, che ha segnato il cinema ‘pop’ degli anni ’80 con indimenticabili capolavori?

Fonte: Comingsoon.net