Home Curiosità Pulp Fiction Show

Pulp Fiction Show

Delitto & Cast nasce come compagnia musical nel 1998. Alcuni dei membri fondatori appartengono al cast del cinema Mexico di Milano, dove da anni si esibiscono regolarmente nel Rocky Horror Picture Show. Il debutto è proprio con il Rocky Horror, in una versione di forte impatto live, che porteranno per tre anni in giro per

di carla
13 Febbraio 2007 10:39

Delitto & Cast nasce come compagnia musical nel 1998. Alcuni dei membri fondatori appartengono al cast del cinema Mexico di Milano, dove da anni si esibiscono regolarmente nel Rocky Horror Picture Show. Il debutto è proprio con il Rocky Horror, in una versione di forte impatto live, che porteranno per tre anni in giro per i locali di mezza Italia in una esplosiva rappresentazione dal vivo. Al termine di questa significativa esperienza la compagnia inizia il lavoro sull’unico, vero, nuovo Mito della cultura pop: Pulp Fiction.

Ne nasce così il Pulp Fiction Show, che è una trasposizione in show del famosissimo film di Quentin Tarantino. La colonna sonora diventa il perno sul quale roteano scene e personaggi ormai entrati nella storia del cinema per la gioia dei numerosissimi fan: Vincet Vega e il suo collega Jules che fra discussioni su hamburger e massaggi ai piedi fanno fuori dei ragazzini che hanno sgarrato; il boss Marcellus Wallace che viene fregato dal pugile Butch, con il quale poi finisce per caso in una tana di due maniaci pervertiti; la splendida Mia Wallace, che dopo aver vinto la gara di ballo insieme a Vincent, rischia la pelle in una vertiginosa overdose; il mitico Mr Wolf, un raffinato gangster che a modo suo, risolve i problemi…La band di 5 elementi è parte integrante della scena, a sottolineare l’aspetto live.

Uno spettacolo a metà tra il concerto e il musical, adattissimo ai locali: il pubblico non deve restare seduto come a teatro, ma muoversi, ballare, cantare, proprio come in un concerto rock. Un alternarsi di splendide canzoni e folgoranti battute che riporteranno lo spettatore esattamente in quella grottesca e incredibile avventura che ha segnato un periodo, un genere, un tipo di cultura: l’era PULP è di nuovo tra noi!!!

Sabato 17 febbraio al Fillmore di Cortemaggiore (Piacenza): ingresso 10 €, a seguire (dalle 00.30) FILLMORE NIGHT con Allo e la sua valigetta + Andy (Bluevertigo)+ Faber DJ_on the wall The Visual Sensation_ingresso dalle 00.30 7 € con consumazione.

I biglietti per i concerti e per le serate in programma possono essere reperiti in prevendita, consultate il sito del Fillmore per conoscere il punto vendita più vicino.