Quasi Orfano: trailer e anticipazioni del nuovo film di Umberto Carteni

Tutto quello che c’è da sapere su Quasi Orfano, il nuovo film di Umberto Carteni, con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini.

Quasi Orfano è la nuova commedia di Umberto Carteni, con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini.

Prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 6 ottobre.

Quasi Orfano: cast

Nel cast del film troviamo Riccardo Scamarcio, nei panni di Valentino, Vittoria Puccini, nel ruolo di Costanza, Antonio Gerardi (Nicola), Grazia Schiavo (Lulù), Adriano Pappalardo (Pà), Chiara Di Benedetto (Gaga), Manuela Zero (Mara), Paolo Sassanelli (Pino) ed Ema Stokholma (Madame Gignac).

Il film vede anche la partecipazione di Antonio Aiello, Nunzia Schiano, nel ruolo di Mà, e Bebo Storti, nei panni di Sergio.

Quasi Orfano: trama

I protagonisti del film sono Valentino e Costanza, marito e moglie, che vivono a Milano e che hanno fondato un brand molto conosciuto nel mondo del design. Valentino, di origine pugliese, col passare del tempo, ha definitivamente tagliato i ponti con la sua famiglia, al punto di dichiararsi orfano e decidere di cambiare cognome. La famiglia di Valentino, numerosa e decisamente colorita, decide di riallacciare i contatti con Valentino, presentandosi improvvisamente a Milano.

Quasi Orfano: cast tecnico

Il film è diretto da Umberto Carteni, prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema e scritto da Herbert Simone Paragnani e Umberto Carteni.

Di seguito, il resto del cast tecnico:

Produttori esecutivi: Dany Boon, Jerome Seydoux, Ardavan Safaee
Produttore esecutivo: Francesca Di Donna
Direttore della fotografia: Gian Filippo Corticelli
Montaggio: Lorenzo Campera
Musiche originali: Maxi Trusso
Scenografia: Carlo Aloisio
Costumi: Eleonora Di Marco e Alessandra Trippetta
Trucco: Francesca Rossi
Acconciature: Italo Di Pinto
Fonici: Nicola Tripaldi e Mario Iaquone
Aiuto Regia: Saverio Di Biagio
Direttore di Produzione: Giuseppe Manzi

Quasi Orfano: trailer

Quasi Orfano: foto

Umberto Carteni: note biografiche

Quasi Orfano è il quarto film da regista di Umberto Carteni, dopo Diverso da chi?, film di debutto uscito nelle sale nel 2009, con Claudia Gerini e Luca Argentero, Studio Illegale, uscito nel 2013, film con Fabio Volo ed Ennio Fantastichini, e Divorzio a Las Vegas, film del 2020 con Giampaolo Morelli, Andrea Delogu, Ricky Memphis e Gianmarco Tognazzi.

Per la tv, Carteni ha diretto una stagione della fiction L’Isola di Pietro, andata in onda su Canale 5.

Come sceneggiatore, ha lavorato per il suo film Studio Illegale e per Rapiscimi, pellicola del 2019 diretta da Giovanni Luca Gargano.