• Film

Ray Donovan: in sviluppo un film basato sulla serie tv con Liev Schreiber

Ray Donovan, la serie tv con protagonista Liev Schreiber torna dopo sette stagioni con un lungometraggio che concluderà la storia.

La serie tv Ray Donovan tornerà per la gioia dei fan; il sito Deadline riporta che la storia del tormentato personaggio di Liev Schreiber si concluderà con un lungometraggio. Schreiber oltre a riprendere il ruolo di Donovan scriverà anche la sceneggiatura insieme allo showrunner della serie David Hollander.

“Ray Donovan” è una serie tv crime creata da Ann Biderman che ha debuttato su Showtime il 30 giugno 2013. L’episodio pilota ha registrato un record di spettatori, diventando la più grande anteprima di sempre per Showtime. Il dramma è ambientato principalmente a Los Angeles, California (stagioni 1-5) e New York ( 6-7). Il personaggio principale, Ray Donovan, è un faccendiere professionista (“fixer”) che organizza tangenti, pagamenti, minacce, pulizia di scene del crimine e altre attività illegali per proteggere i suoi clienti (di solito) celebrità. Bravo nel suo lavoro, è anche devoto ai suoi figli e fratelli, ma ha un rapporto complicato con sua moglie. La situazione di complica quando il suo minaccioso padre, Mickey Donovan (Jon Voight), viene rilasciato inaspettatamente dalla prigione, mentre l’FBI è impegnata ad accumulare prove contro di lui e i suoi soci.

L’idea di un film è nata per dare un’adeguata conclusione alla storia che pare dovrebbe riprendere le fila dalla fine della settima e ultima stagione della serie cancellata da Showtime un po’ a sorpresa, almeno per i fan, lo scorso anno.

La trama ritrova Mickey (Jon Voight) che si è dato alla macchia e Ray che è determinato a “trovarlo e fermarlo prima che possa causare altre carneficine. Nell’intreccio saranno incluse anche le odierne ricadute della faida Donovan / Sullivan con la storia delle origini di Ray e Mickey risalente a 30 anni fa”.

Gary Levine, Co-Presidente Entertainment Showtime ha dichiarato: Quando Ray Donovan si è spento dopo sette grandi stagioni, abbiamo sentito da così tanti dei suoi fedeli fan che non erano pronti a dire addio a Ray e al clan Donovan meravigliosamente disfunzionale. E quindi, per loro, siamo lieti che Liev e David stiano creando un nuovo entusiasmante capitolo di questa serie iconica.

Oltre a Jon Voight che riprenderà il ruolo di Mickey Donovan, ci sarà anche Kerris Dorsey nei panni di Bridget, la figlia di Ray. Il film di “Ray Donovan” è prodotto da David Hollander, Liev Schreiber, Mark Gordon, Bryan Zuriff e Lou Fusaro.

I Video di Cineblog