Home Trailer Red: trailer italiano del nuovo film d’animazione Pixar

Red: trailer italiano del nuovo film d’animazione Pixar

Disney ha reso disponibile un trailer italiano di “Red”, nuovo film d’animazione di Pixar diretto dalla regista del corto premio Oscar “Bao”.

20 Luglio 2021 13:26

La sirenetta il remake live-action di Disney ha concluso le riprese (2)
Leggi anche:
La sirenetta: il remake live-action Disney ha concluso le riprese

Disney ha reso disponibile un primo teaser trailer italiano di Red (Turning Red) accompagnato dalla hit “Larger Than Life” dei Backstreet Boys. Il nuovo progetto animato originale prodotto da Pixar segna il debutto alla regia della regista cinese-canadese Domee Shi che ha scritto anche la sceneggiatura.

La trama segue una ragazzina di 13 anni che si trasforma in un panda rosso gigante ogni volta che si agita troppo, il che a quanto pare accade un po’ troppo spesso. La trama ricorda un po’ quella del manga e anime Ranma ½ in quel caso erano padre e figlio ad essere afflitti da una maledizione che a contatto con l’acqua li trasformava rispettivamente in una ragazza e in un panda gigante.

La trama ufficiale: Diventare grandi è una brutta bestia. La giovane attrice Rosalie Chiang presta la sua voce in “Red” a Mei Lee, una tredicenne che improvvisamente si trasforma in un panda rosso gigante quando si eccita troppo (praticamente SEMPRE). Sandra Oh dà la voce a Ming, la madre iperprotettiva, anche se leggermente prepotente, di Mei Lee, che non è mai lontana da sua figlia, una sfortunata realtà per l’adolescente.

Il film è stato annunciato a maggio 2018 con la regista Domee Shi che ha successivamente confermato che stava lavorando ad un film in studio, aggiungendo che il film era nelle prime fasi di sviluppo e che era “davvero entusiasta di lavorare in questo nuovo formato di film di 90 minuti”. Il film si svolge a Toronto, in Canada, all’inizio degli anni 2000 con la scenografa Rona Liu reclutata dopo aver collaborato con Shi al corto “Bao”. Liu ha detto che lavorare ad un lungometraggio è stato per lei “un sogno che si avvera”. Per la colonna sonora è stato ingaggiato il compositore svedese Ludwig Göransson (Tenet, The Mandalorian, Creed II, Venom, Black Panther) al suo primo film d’animazione.

La regista Domee Shi oltre ad aver diretto l’amato cortometraggio Pixar “Bao”, che gli è valso un Oscar al miglior corto d’animazione, ha anche curato gli storyboard di alcuni classici animati (Toy Story 4, Gli Incredibili 2, Il viaggio di Arlo, Inside Out). “Red” è il secondo film Pixar diretto da una donna e il primo in assoluto diretto da una donna di colore.

“Red” prodotto da Lindsey Collins debutterà nei cinema americani l’11 marzo 2022.

Fonte: YouTube