Home Curiosità Renee Zellweger per Janis Joplin

Renee Zellweger per Janis Joplin

La Zellweger nega ai giornalisti di aver accettato il ruolo di Janis Joplin. Non è ancora convinta di essere l’attrice giusta.Al momento, dunque, starebbe ancora considerando se recitare o meno in Piece of my Heart… Vuole infatti conoscere bene il cast. Il film è in pre-produzione e ci vorrà del tempo prima di iniziare a

14 Settembre 2005 05:59

La Zellweger nega ai giornalisti di aver accettato il ruolo di Janis Joplin. Non è ancora convinta di essere l’attrice giusta.

Al momento, dunque, starebbe ancora considerando se recitare o meno in Piece of my Heart… Vuole infatti conoscere bene il cast. Il film è in pre-produzione e ci vorrà del tempo prima di iniziare a lavorare con gli attori. Se alla fine se la sentirà, l’attrice coglierà al volo l’occasione.

“La Joplin era un personaggio straordinario […] bisogna stare attenti e fare in modo che non diventi un cliche perché altrimenti sarebbe blasfemo. Dobbiamo essere sicuri che i fan che vedranno il film non ne usciranno contrariati o delusi”.

Tanta ostentata umiltà e questa presa di distanza dal risultato… non saranno dovute al fatto che la Joplin non era poi tutta questa bellezza? Il ruolo sarebbe interessantissimo, un viaggio nel passato e nella musica, perché rifiutare e/o non mettersi alla prova? Il pubblico fa davvero così paura?