Home Notizie Sag Awards 2015, i vincitori: trionfo Birdman, Eddie Redmayne e Julianne Moore

Sag Awards 2015, i vincitori: trionfo Birdman, Eddie Redmayne e Julianne Moore

Eddie Redmayne, Julianne Moore, J.K. Simmons e Patricia Arquette. Questi i 4 trionfatori ai Sag Awards 2015

pubblicato 26 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:41

Come ti cambia l’apparentemente scontata corsa agli Oscar nel giro di 24 ore. Se ieri mattina ci siamo svegliati con la sorpresa dei PGA 2015, che hanno visto trionfare Birdman dinanzi al favorito Boyhood, quest’oggi ecco arrivare i Sag Awards 2015, che hanno di fatto confermato il ‘cambio di passo’ verso la notte delle notti targata Academy. I premi che vengono consegnati ogni anno dallo Screen Actors Guild come riconoscimento per le migliori interpretazioni degli attori che costituiscono l’associazione hanno infatti confermato il momento ‘sì’ di Birdman.

Lo straordinario film di Alejandro González Iñárritu, presentato in anteprima mondiale al Festival di Venezia, ha fatto suo il riconoscimento per il miglior cast, aggiornando automaticamente il listone di premi portati a casa in queste ultime settimane. Notare nel video in testa al post lo scivolone di Naomi Watts, che ha seriamente rischiato di cappottarsi sul palco. Miglior attore protagonista dell’anno Eddie Redmayne, già vincitore ai Golden Globe e a questo punto vero favorito per gli Oscar. Se fino ad un paio di mesi fa Benedict Cumberbatch sembrava avesse la statuetta tra le mani, il giovane rivale ha ufficialmente effettuato il sorpasso. Trionfo meritato anche per Julianne Moore, anche in questo caso già vincitrice ai Golden Globe con Still Alice. Mai vincitrice di un Premio Oscar, per la straordinaria attrice sembrerebbe finalmente arrivato l’agognato momento.

Vittoria importante anche per J.K. Simmons, meraviglioso attore non protagonista dell’acclamato Whiplash, con Patricia Arquette migliore attrice non protagonista in Boyhood. Questi 4 nomi difficilmente non bisseranno l’esperienza del ‘trionfo’ anche in casa Academy.

Miglior attore protagonista
EDDIE REDMAYNE / Stephen Hawking – “THE THEORY OF EVERYTHING” (Focus Features)

Miglior attrice protagonista
JULIANNE MOORE / Alice Howland – “STILL ALICE” (Sony Pictures Classics)

Miglior attore non protagonista
J.K. SIMMONS / Fletcher – “WHIPLASH” (Sony Pictures Classics)

Miglior attrice non protagonista
PATRICIA ARQUETTE / Olivia – “BOYHOOD” (IFC Films)

Miglior Cast
BIRDMAN (Fox Searchlight Pictures)

ZACH GALIFIANAKIS / Jake
MICHAEL KEATON / Riggan
EDWARD NORTON / Mike
ANDREA RISEBOROUGH / Laura
AMY RYAN / Sylvia
EMMA STONE / Sam
NAOMI WATTS / Lesley

Fonte: Comingsoon.net