• Film

Saints Row: il film includerà elementi da “I guerrieri della notte” e “1997: Fuga da New York”

Saints Row, il film live-action basato sul videogioco sarà ispirato ai cult “I guerrieri della notte” e “1997: Fuga da New York”.

Saints Row è sulla strada per il grande schermo con un progetto in sviluppo che vede coinvolto lo scrittore Greg Russo, che ha anche lavorato all’imminente reboot Mortal Kombat.

Russo ha rilasciato un’intervista al sito Collider e ha parlato delle difficoltà nel realizzare un film su un franchise che ha attraversato così tanti generi e trame surreali.

Penso che dal punto di vista della narrazione fossero due le cose da affrontare. La cosa complicata da subito con qualcosa come Saints Row sarà il tono. Perché se conosci il franchise, sai che fondamentalmente ha due toni. Ha un tono grintoso nei primi due capitoli e poi diventa un po’ pazzo e poi assolutamente e semplicemente folle. E così, volevamo assicurarci di non ignorare nessuno dei due. Quindi si tratta solo di cercare di trovare l’equilibrio a livello di tono in cui hai personaggi reali, che è la vera posta in gioco – di nuovo, come era già accaduto con Mortal Kombat. Vuoi che sembri reale, vuoi che i personaggi si sentano reali, per quanto possibile. Ma vuoi anche appoggiarti a ciò che lo ha reso divertente e appoggiarti a quella follia. Quindi parte di tutto è stato cercare di capire quel tono, che penso sia finalmente arrivato ad un punto in cui ha senso.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Russo ha poi parlato di come trasporre elementi tipici di un videogioco come l’esplorazione di un’ambientazione open-world in qualcosa di fruibile a livello cinematografico.

E poi si è trattato di: “Che tipo di film è questo? Come prendi un [gioco] open-world e racconti una storia?”. Quindi ho guardato diversi film che amo davvero. Sono un grande fan del cinema degli anni ’70, quindi ho guardato I guerrieri della notte, ho guardato Fuga da New York – solo alcuni di quei classici. E ho detto: “Bene, cosa prendiamo da alcuni di questi e raccontiamo la nostra storia unica?”. Quindi sono eccitato per questo. Vedremo.

“Saints Row” è una serie di videogiochi di azione-avventura creati da Volition e pubblicati da THQ e Deep Silver. La serie segue la 3rd Street Saints, una gang di strada immaginaria originariamente operante nel quartiere di Saint’s Row, da cui il titolo della serie. Il gameplay nei giochi di “Saints Row” si concentra su un mondo aperto in cui il giocatore può completare le missioni per progredire nella storia complessiva, nonché impegnarsi in varie attività secondarie. Le prime puntata sono state paragonate alla serie Grand Theft Auto, in seguito gli sviluppatori hanno cercato di differenziarsi creando un’esperienza più comica ed esagerata per i giocatori includendo elementi come i superpoteri e nemici che vanno oltre sindacati criminali e team anti-gang, arrivando a coinvolgere nella trama anche un impero alieno e un viaggio all’Inferno con tanto di Satana.

I Video di Cineblog