Home Notizie Sarah Jessica Parker, ovvero la Carrie Bradshaw di Sex and The City

Sarah Jessica Parker, ovvero la Carrie Bradshaw di Sex and The City

Un esordio al cinema a soli 19 anni, decine di pellicole, e un solo ruolo capace di farla ricordare, quello di Carrie Bradshaw. Parliamo di Sarah Jessica Parker, protagonista assoluta, e produttrice, di Sex and The City, serie di culto pronta tra due giorni ad approdare in sala. Vista nel lontano 1984 in Footloose, Sarah

28 Maggio 2008 09:50

Un esordio al cinema a soli 19 anni, decine di pellicole, e un solo ruolo capace di farla ricordare, quello di Carrie Bradshaw. Parliamo di Sarah Jessica Parker, protagonista assoluta, e produttrice, di Sex and The City, serie di culto pronta tra due giorni ad approdare in sala. Vista nel lontano 1984 in Footloose, Sarah solo nel 1991 ottiene il primo pseudo successo, con Pazzi a Beverly Hills, al fianco di Steve Martin.

Seguiranno due discreti successi come Mi gioco la moglie a…Las Vegas, accanto a Nicholas Cage, e soprattutto Hocus Pocus della Disney, dove veste i panni di una strega svampita. Inizia un sodalizio con Tim Burton, in Ed Wood e Mars Attacks!, per poi tornare ad affiancare Bette Midler, dopo Hocus Pocus, nel Club delle prime Mogli.

Dimenticata dal cinema Sarah strizza l’occhio al teatro, ottenendo consensi e premi, come il prestigioso Tony Award. Ma la svolta è vicina, e si chiama Sex and The City. E’ il 1998 e Sarah diventa così Carrie Bradshaw, vero e proprio io narrante di ogni episodio della serie, strutturato intorno agli articoli che scrive per la sua rubrica giornalistica, che si chiama per l’appunto Sex and The City.

Il suo personaggio, shopping dipendente e pronto a tutto pur di avere ai piedi un paio di Manolo Blanhik, diventa una vera e propria leggenda del piccolo schermo, facendo vincere alla Parker ben 4 Golden Globes e due Emmy Awards.

I litigi tra le quattro protagoniste, e le sei stagioni di successi, portano la serie alla sua triste e degna conclusione nel 2004, dopo 94 episodi. Tolta la maschera di Carrie, Sarah tenta di riprendere la strada del cinema, ma senza successo. Prima La neve nel cuore e poi A casa con i suoi vengono snobbati dal grande pubblico, che proprio non riesce a non vederla come Carrie Bradshaw.

Così dopo anni di tentativi, annunci e smentite, Sarah si è decisa a riprendere i vestiti di Carrie e a portare in sala la sua creatura più riuscita, ovviamente producendola… Sex and The City! A 43 anni è pronta a rimettersi in gioco e a riconquistare le copertine glamour di mezzo mondo… ci riuscirà? Non ci resta far altro che attendere due giorni, quando il film uscirà in sala. Ma non perdete l’appuntamento con domani, quando vi recensiremo in anteprima il film!