Home Curiosità Scoperto un tesoro Disney

Scoperto un tesoro Disney

Ecco l”ultima notizia riguardante il mondo Disney, che ha un suo fascino, senza dubbio. E’ stato trovato un vero e proprio tesoro della Disney, in Giappone.Si tratta di circa 250 pezzi… tra i quali i primi corti animati a colori (Flowers and Trees, del 1932!), rinvenuti presso l’università di Chiba, nelle vicinanze di Tokyo. Tutto

20 Dicembre 2005 14:27

Ecco l”ultima notizia riguardante il mondo Disney, che ha un suo fascino, senza dubbio. E’ stato trovato un vero e proprio tesoro della Disney, in Giappone.

Si tratta di circa 250 pezzi… tra i quali i primi corti animati a colori (Flowers and Trees, del 1932!), rinvenuti presso l’università di Chiba, nelle vicinanze di Tokyo. Tutto materiale prezioso e si parla di fotogrammi ma anche di sfondi… in particolare quelli de La bella addormentata nel bosco, Bambi, Fantasia e Cenerentola.

La collezione di materiale è arrivata in Giappone negli anni Sessanta per alcune mostre. La Disney aveva donato tutti i pezzi al National Museum of Modern Art di Tokyo che, a sua volta, lo aveva ceduto all’Università a scopo di ricerca…

La notizia è apparsa sul blog Disney, ripresa dal sito della BBC.