Home Curiosità Scriptblog: dal blog alla sceneggiatura

Scriptblog: dal blog alla sceneggiatura

Siete blogger oppure credete che lo strumento blog abbia delle potenzialità? Avete sempre sognato di seguire la nascita di un copione cinematografico e magari dare un contributo? Scriptblog è quello che fa per voi. Si tratta di un progetto di scrittura collettiva che ha come scopo la creazione di una sceneggiatura cinematografica. Da questa avrà

18 Febbraio 2005 07:58

Siete blogger oppure credete che lo strumento blog abbia delle potenzialità? Avete sempre sognato di seguire la nascita di un copione cinematografico e magari dare un contributo?
Scriptblog è quello che fa per voi.
Si tratta di un progetto di scrittura collettiva che ha come scopo la creazione di una sceneggiatura cinematografica. Da questa avrà origine un lungometraggio a tema libero, che non presenterà messaggi razzisti o pornografici, ambientato nel Lazio e nell’Ile de France.
I contributi sul blog potranno essere inseriti fino al 30 marzo 2005, quindi uno sceneggiatore professionista provvederà alla stesura del copione cinematografico per il lungometraggio che sarà realizzato in collaborazione con scuole di cinema, aziende, produzioni, istituzioni, professionisti, studenti italiani e francesi.
Il copione sarà presentato a Roma in occasione dell’Independent Film Festival (aprile 2005).
Per partecipare è necessaria l’iscrizione che permette l’accesso al forum e al blog condiviso.

  • Il sito del Roma Independent Film Festival