Home Box Office Sherlock Holmes batte Natale a Beverly Hills al botteghino italiano

Sherlock Holmes batte Natale a Beverly Hills al botteghino italiano

Strepitoso. Sherlock Holmes balza in testa al botteghino nazionale, confermando il successo ottenuto negli States. Addirittura 7.275.281,13 euro gli euro incassati dalla pellicola nella settimana passata, ai quali vanno aggiunti i 4.539.700 euro del weekend natalizio, per un totale che arriva ai 12 milioni di euro, raccolti in 10 giorni. La pellicola a questo punto

pubblicato 4 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 06:22



Strepitoso. Sherlock Holmes balza in testa al botteghino nazionale, confermando il successo ottenuto negli States. Addirittura 7.275.281,13 euro gli euro incassati dalla pellicola nella settimana passata, ai quali vanno aggiunti i 4.539.700 euro del weekend natalizio, per un totale che arriva ai 12 milioni di euro, raccolti in 10 giorni. La pellicola a questo punto potrebbe tranquillamente sfiorare, se non abbattere, il tetto dei 20 milioni di euro. Scivola così in seconda posizione il cinepattone del 2009, Natale a Beverly Hills. Con altri 5 milioni di euro messi in tasca, il film arriva ai 19 milioni di euro, con ancora pochi giorni di ‘carburante’ a disposizione, visto che solitamente, dopo la Befana, l’interesse per i cinepanettoni scema irrimediabilmente. Staremo a vedere…

3° posto per Io & Marilyn di Leonardo Pieraccioni, che finalmente supera il tetto dei 10 milioni di euro, arrivando agli 11, con La Principessa e il Ranocchio che compie un bel balzo in avanti, agguantando i 7 milioni di euro. Partito pianissimo, lo splendido cartoon della Disney si è fatto strada durante le festività, con i 10 milioni a questo punto a portata di mano. Ottimo e meritato l’esordio per il commovente Hachiko, con 2.110.041,25 euro incassati in appena 4 giorni, con Piovono Polpette ad un passo dai 4 milioni di euro ed il sempre più sorprendente A Christmas Carol ad un nulla dai 15 milioni di euro.

Sono quasi 2 i milioni di euro incassati da Brothers, con Cado dalle Nubi che supera i 13 milioni di euro e Amelia il milioncino striminzito, confermandosi una gran bella delusione anche qui da noi. Ma attenzione alle uscite di domani, visto che arriveranno Io, Loro e Lara, Rec 2 e Il Riccio, con Il Mondo dei Replicanti e Soul Kitchen in arrivo venerdì 8.