Sirius – trailer del docu-fiction UFO sul presunto alieno di Atacama
Durante la nostra consueta ricerca di trailer e news da proporvi ci siamo imbattuti nel docu-fiction Sirius diretto dal regista premio Emmy Amardeep Kaleka e narrato dall’attore Thomas Jane (The Mist).
Il documentario è incentrato sul corpo di una minuscola creatura mummificata (circa 15 cm) rinvenuta nel deserto cileno di Atacama e che l’ufologo americano Steven Greer afferma essere non umano e di provenienza sconosciuta.
Greer che è anche uno dei produttori del film nel 1993 ha creato il Disclosure Project con il quale cerca da diversi anni di alzare un velo sugli interessi economici che si celano dietro i tentativi di celare e negare presunte verità su intelligenze extraterrestri e su tecnologie aliene che potrebbero cambiare il mondo, a questo proposito Greer ha dichiarato:
Quello che la gente deve capire è che la segretezza intorno agli UFO e all’intelligenza extraterrestre non ha davvero nulla a che fare con gli ET. Ha a che fare con gli esseri umani e il potere riposto in grandi società i cui interessi finanziari non permettono che si sappia la verità”…le persone hanno bisogno di conoscere per rendersi conto che grazie a queste scoperte si potrebbe riuscire a fare a meno del petrolio, del carbone e del nucleare.
Nel docu-fiction, che debutterà negli States il prossimo 22 aprile, si ipotizza che la creatura rinvenuta possa avere origini extraterrestri e lo si cerca di dimostrare attraverso una serie di prove ed analisi scientifiche:
Dopo molte settimane di viaggio, siamo di ritorno con i risultati strabilianti ottenuti dallo studio di quel piccolo, potenziale corpo extraterrestre. Io, il Dottor Bravo ed Emery Smith abbiamo raggiunto il paese che ora ospita l’essere e siamo stati in grado di effettuare esami ai raggi X e una Tomografia Assiale Computerizzata dell’intero corpo. Abbiamo poi prelevato campioni di DNA in condizioni sterili. Ora verranno analizzati da uno dei genetisti più importanti al mondo…raggi X e TAC hanno mostrato un organismo biologico intatto ed umanoide, senza alcun dubbio. Le sorprendenti immagini in 3D lo hanno ricostruito nel dettaglio e così abbiamo potuto vedere i suoi organi interni, come i polmoni e una struttura che io sono pressoché sicuro sia il suo cuore.