Home Trailer Slate: trailer internazionale della commedia d’azione coreana

Slate: trailer internazionale della commedia d’azione coreana

Nella commedia action Slate, una aspirante star di film d’azione si ritrova catapultata in un mondo parallelo dove sangue e duelli con la spada sono reali.

30 Novembre 2020 21:13

Disponibile un trailer internazionale fornito di sottotitoli in inglese e una locandina ufficiale di Slate, una spettacolare commedia d’azione sudcoreana recentemente proiettata al Tokyo Film Festival.

6106A44D-76C7-4E72-94A6-4D20717CC464-scaled
Leggi anche:
Tokyo International Film Festival 2020, vince Hold Me Back

Il concept di stampo “metacinematografico” al centro della trama coinvolge due realtà parallele: nella prima un’aspirante star di film d’azione frustrata lavora come controfigura, nell’altra quella stessa attrice durante la ripresa di una scena si ritrova imporvvisamente trasportata in uno strano “mondo parallelo” dove si ritrova a vestire i panni di un’eroina guerriera che protegge un villaggio dall’oppressione di un tiranno e del suo inquietante esercito.

La trama ufficiale:

Fin da piccola, Yeon-hee (Ahn Ji-hye) ha sognato di diventare una star d’azione. Anche se ha un’incredibile abilità con la spada, la realtà rispetto all’aspettativa perennemente delusa di raggiungere il suo obiettivo è troppo difficile da gestire. Un giorno, viene assunta come controfigura per un film d’azione e va sul set, solo per essere improvvisamente trasportata in un mondo parallelo senza legge dove le persone portano spade e si uccidono a vicenda senza alcuna punizione. Quasi immediatamente, viene accolta nel villaggio come loro protettrice ed è rispettata dagli abitanti del villaggio. E al fine di salvare gli abitanti del villaggio come un’eroina, Yeon-hee inizia a combattere i cattivi.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Il trailer è davvero promettente, le coreografie con la spada sono spettacolari, la trama intrigante e quel pizzico di humour rende il tutto molto molto appetibile, quindi se qualche distributore è all’ascolto un pensierino su questa pellicola per un’uscita italiana in qualsiasi forma sarebbe particolarmente gradita.

“Slate” è scritto e diretto dal regista coreano Jo Bareun al suo secondo lungometraggio dopo il film d’azione Gang su uno studente trasferito nella peggiore scuola della Corea che scopre che nei sotterranei dell’istituto si tiene un fight club dove si combatte senza esclusioni di colpi per diventare il leader della scuola per l’intero anno.