Home Trailer Songbird: primo trailer del thriller con pandemia prodotto da Michael Bay

Songbird: primo trailer del thriller con pandemia prodotto da Michael Bay

Michael Bay produttore per un thriller fantascientifico girato e ambientato durante la pandemia di Covid-19.

30 Ottobre 2020 08:17

STXFilms ha reso disponibile un primo trailer di Songbird accompagnato dalla hit “Three Little Birds” di Bob Marley. Il film è un thriller fantascientifico co-prodotto da Michael Bay e girato lo scorso maggio negli Stati Uniti durante la pandemia di Covid-19.

La trama ufficiale:

Quattro anni in quarantena il virus è cambiato e anche noi….Nel terrificante thriller SONGBIRD, il virus COVID-23 è mutato e anche il mondo lo è nel suo quarto anno di lockdown. Gli americani infetti vengono strappati dalle loro case e costretti a campi di quarantena noti come Q-Zones, dai quali non c’è scampo, come poche anime coraggiose combattono contro le forze dell’oppressione. In mezzo a questo distopico paesaggio, un corriere senza paura, Nico (KJ Apa), che è immune all’agente patogeno mortale, trova speranza e amore con Sara (Sofia Carson), anche se il suo isolamento li proibisce dal contatto fisico. Quando si crede che Sara sia stata infettata, Nico corre disperatamente per le strade aride di Los Angeles alla ricerca dell’unica cosa che può salvarla dalla prigione…o peggio.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Primo lungometraggio realizzato durante il COVID-19 a Los Angeles, e sulla pandemia stessa, “Songbird” è interpretato anche Bradley Whitford e Demi Moore come un coppia benestante che potrebbe essere la chiave della missione di Nico; Alexandra Daddario nel ruolo di una cantante invischiata in una relazione complicata e proibita; Paul Walter Hauser come un disabile
veterano il cui migliore amico – un drone di nome Max – diventa i suoi occhi e le sue orecchie per un mondo che lo ha lasciato indietro; Craig Robinson nel ruolo del capo di Nico; e Peter Stormare nel ruolo del capo corrotto del dipartimento “igiene” della città, che cattura i contagiati e li trasporta nella Q-Zone.

“Songbird” è diretto da Adam Mason, che ha collaborato con Simon Boyes alla sceneggiatura. Insieme a Carson e Apa, quest’ultimo noto per aver interpretato Archie Andrews nella serie tv Riverdale. Mason, che ha diretto horror per il cinema e la tv esplora il genere noto come thriller con pandemia che si è rivelato sorprendentemente popolare con titoli come Contagion e She Dies Tomorrow.

Fonte: Collider