Home Trailer Speciale regali di Natale: Zia Mame è in dvd – Il trailer originale

Speciale regali di Natale: Zia Mame è in dvd – Il trailer originale

Se amate il cinema vecchio stile, le commedie briose e adorate i personaggi stravaganti… Zia Mame (La Signora Mia Zia) è per voi. Il film, tratto dal grande libro di successo di Patrick Dennis, è diretto da Morton DaCosta ed interpretato da Rosalind Russell, Forrest Tucker, Coral Browne, Fred Clark e fu candidato a 6

di carla
pubblicato 14 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 07:04

Se amate il cinema vecchio stile, le commedie briose e adorate i personaggi stravaganti… Zia Mame (La Signora Mia Zia) è per voi.

Il film, tratto dal grande libro di successo di Patrick Dennis, è diretto da Morton DaCosta ed interpretato da Rosalind Russell, Forrest Tucker, Coral Browne, Fred Clark e fu candidato a 6 premi Oscar.

La trama: Mame (una splendida Rosalind Russell) è una donna esuberante, piena di gioia di vivere e decisamente pazzerella. Non si cura di cosa la gente dice di lei ed odia l’ipocrisia e la falsità. Un giorno si vede arrivare il nipotino, rimasto solo al mondo.

Rosalind Russell con il ruolo di Zia Mame ottiene la sua quarta nominations al premio Oscar e vinse il suo terzo Golden Globe.

La signora mia zia (Auntie Mame, USA, 1958, Commedia, durata 143′) Regia di Morton Da Costa, Con Rosalind Russell, Forrest Tucker, Roger Smith, Jan Handzlik. Il dvd è godibile, peccato che non ci siano extra, sarebbero stati interessanti. Dopo il salto trovate il trailer originale.