Home Festival di Venezia Speciale Roma: Mongol (trailer e making of)

Speciale Roma: Mongol (trailer e making of)

Sarà presentato al Festival del Cinema di Roma il film Mongol (produzione della Germania, Kazakhstan, Russia, Mongolia) e diretto da Sergei Bodrov; una pellicola tra il dramma e il biopic storico che racconta, per l’appunto, la vita di Temüjin (Temuchin: ossia il fabbro), meglio conosciuto con il nome di Gengis Khan. Nel film si cerca

di carla
9 Ottobre 2007 12:00

Sarà presentato al Festival del Cinema di Roma il film Mongol (produzione della Germania, Kazakhstan, Russia, Mongolia) e diretto da Sergei Bodrov; una pellicola tra il dramma e il biopic storico che racconta, per l’appunto, la vita di Temüjin (Temuchin: ossia il fabbro), meglio conosciuto con il nome di Gengis Khan.

Nel film si cerca di raccontare il condottiero dal punto di vista anche privato, mettendo sotto i riflettori la storia con la moglie e le lotte con il suo migliore amico. Per non parlare poi della conquista al trono, e del titolo di Genghis Khan che significa ‘sovrano universale’.

Nel casy Aliya, Tegen Ao, Tadanobu Asano, Ying Bai, Khulan Chuluun, Bao Di, Bayertsetseg Erdenebat, Deng Ba Te Er, il sito ufficiale del film è, per ora, ancora fermo.

Su continua trovate un trailer ed il making of del film.

Trailer:

Making Of (parte 1):

Making Of (parte 2):

Festival di Venezia