Home Notizie Sputnik: il regista di “Cloverfield” e “The Batman” produrrà il remake americano

Sputnik: il regista di “Cloverfield” e “The Batman” produrrà il remake americano

Il regista di Cloverfied e The Batman produrrà il remake americano del film di fantascienza a tinte horror russo Sputnik.

31 Marzo 2021 12:21

Matt Reeves, regista di Cloverfield e di due film della serie reboot Il pianeta delle scimmie, che ha recentemente terminato le riprese del reboot The Batman produrrà un remake americano del film russo di fantascienza Sputnik che ha segnato il debutto alla regia del russo Egor Abramenko che ha realizzato il film con un budget di due milioni di dollari.

sputnik-trailer
Leggi anche:
Sputnik, recensione, dalla Russia una parabola aliena di redenzione

Il film che rievoca atmosfere a tinte horror di pellicole come Alien e Species è ambientato nell’anno 1983 in piena Guerra Fredda e segue un cosmonauta di nome Konstantin Veshnyakov (Pyotr Fyodorov) che, dopo un atterraggio di fortuna sulla Terra, non ha memoria degli eventi dello schianto che ha lasciato un compagno di squadra morto, un altro in un coma, e lui ignaro degli eventi accaduti durante la loro missione nello spazio. In realtà il cosmonauta sopravvissuto è tornato dallo spazio con un letale parassita alieno che ne infesta il corpo, a scoprire la presenza del parassita un controverso giovane medico convocato in una remota struttura di ricerca isolata dove si trova in quarantena il cosmonauta sopravvissuto.

Il sito Deadline riferisce che la versione inglese di “Sputnik” sarà supervisionata da 6th & Idaho, la società di produzione di Matt Reeves in partnership con Village Roadshow Pictures (Joker) e XYZ Films (Mandy).

Fedor Bondarchuk, produttore russo e attore nel film originale ha parlato del progetto.

Sputnik è stata la prima grande release russa a passare direttamente alle piattaforme digitali durante il lockdown, tutti rimanevano a casa e un numero senza precedenti di persone lo ha visto, il rilascio ha creato molto scalpore sia in Russia che a livello globale. Sono molto orgoglioso che Sputnik ora sia uno dei rari film russi ad ottenere un remake in lingua inglese.

Il film originale è prodotto da Vodorod Pictures, Art Pictures Studio e Hype Film, tutti e tre coinvolti nel remake: Mikhail Vrubel e Alexander Andryushenko stanno producendo per Vodorod, Fedor Bondarchuk per Art e Ilya Stewart per Hype.