• Film

State a Casa: trailer della black comedy con lockdown di Roan Johnson (Al cinema dal 1° luglio)

al 1° luglio nei cinema con Vision Distribution la black-comedy con lockdown “State a casa” diretta dal regista di Piuma e I primi della lista.

Vision Distribution ha reso disponibile un primo trailer di State a Casa, la black-comedy di Roan Johnson ambientata durante il lockdown e in uscita nei cinema d’Italia il 1° luglio.

La trama ufficiale: Il mondo là fuori è bloccato da una pandemia, e in lockdown un appartamento a Roma diventa lo stesso di Milano, Napoli, Parigi e New York. Ognuno vive una storia identica a tutti gli altri e allo stesso tempo unica e personale. Ma questo è un film su un altro virus, ben più pericoloso, che si nasconde nella natura umana. Quattro ragazzi sotto i trent’anni condividono un appartamento da tempo e, fermati dal contagio, si trovano ad affrontare ombre più grandi che vivere in quella situazione. L’occasione per fare dei soldi facili a scapito del loro equivoco padrone di casa porterà il film a un crescendo di tensione e delirio. Le scelte e le azioni dei ragazzi diventeranno sempre più ambigue mentre le conseguenze sconvolgeranno i loro sogni e speranze, paure e amori, fino al finale inaspettato di questa commedia molto nera o di questa tragedia molto brillante.

Con Dario Aita, Giordana Faggiano, Lorenzo Frediani, Martina Sammarco, Fabio Traversa. Natalia Lungu, Leonardo Maddalena e con la partecipazione di Tommaso Ragno.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Roan Johnson regista londinese con madre lucana e padre inglese dopo aver esordito con un episodio del film 4-4-2 – Il Gioco più Bello del Mondo dirige il suo quarto lungometraggio dopo I primi della lista (2011), Fino a qui tutto bene (2014) e Piuma (2016). Il team che ha supportato Johnson dietro le quinte include Gianluca Di Palma alla fotografia, Alessandra Trippetta (Divorzio a Las Vegas) ai costumi, Laura Boni (Il Terzo Tempo) alla scenografia e Paolo Landolfi (Piuma) al montaggio. Le musiche originali del film sono di Lorenzo Tomio (Piuma, Bellissime, Cuccioli – Il Codice di Marco Polo).

Fonte: YouTube