Home Notizie Static Shock: il film live-action ha trovato uno sceneggiatore

Static Shock: il film live-action ha trovato uno sceneggiatore

Lo sceneggiatore Randy McKinnon scriverà il film live-action del supereroe Static Shock prodotto da Michael B. Jordan.

28 Marzo 2021 14:58

Il film live-action che porterà sul grande schermo il supereroe Static Shock ha trovato uno sceneggiatore. Il sito The Hollywood Reporter riferisce che Randy McKinnon è stato reclutato per scrivere il film del supereroe DC, McKinnon ha scritto la serie tv horror Chambers di Netflix e ha recentemente scritto per Disney + il dramma sportivo basato su una storia vera Safety – Sempre al tuo fianco.

La trama ufficiale del fumetto:

Come parte dell’acclamato evento DC Comics — The New 52 di settembre 2011, Scott McDaniel e John Rozum riportano Static Shock nell’universo DC! Virgil Hawkins, il brillante, ma anche un po ‘imbarazzante, studente delle superiori si trasforma nel presuntuoso eroe elettromagnetico Static! Una misteriosa tragedia costringe la famiglia Hawkins a trasferirsi dal Dakota a New York e Virgil deve ricominciare tutto da capo in una nuova scuola superiore, così come un nuovo stage presso gli S.T.A.R. Labs. Ma è pronto ad affrontare i nuovi cattivi che si nascondono negli inferi di New York?

Virgil Hawkin alias Static Shock è uno dei supereroi più amati della DC Comics, oltre al fumetto il personaggio è apparso nella serie animata Young Justice e ha fruito di una serie animata in solitaria realizzata dalla Warner Bros. Television e Cartoon Network Studios andata in onda per quattro stagioni.

Static è stato creato dai fondatori di Milestone Comics Dwayne McDuffie, Denys Cowan, Michael Davis e Derek T. Dingle. La prima apparizione di Static risale a giugno del 1993 in Static n.1 nell’albo Modern Age of Comic Books, scritto da McDuffie e Robert L. Washington III e illustrato da John Paul Leon. Virgil Ovid Hawkins è un metaumano non nato con i suoi poteri, le capacità di Hawkins si sviluppano dopo che un incidente lo espone ad una sostanza chimica radioattiva. Questo evento lo rende capace di controllare e generare energia elettromagnetica.

Michael B. Jordan che è produttore del progetto con Reginald Hudlin spera che il film di Static Shock possa lanciare un universo cinematografico per supereroi di colore, probabilmente includendo altri personaggi pubblicati dall’etichetta Milestone Comics della DC recentemente rilanciata. Inoltre con l’introduzione nel prossimo film The Flash del Multiverso, non si può escludere che che l’universo di Static Shock possa alla fine connettersi all’Universo Esteso DC.