Home Curiosità Taormina BNL FilmFestival

Taormina BNL FilmFestival

Giugno si avvicina inesorabilmente e con giugno anche i vari Festival, più o meno noti, ma tutti importanti perché promotori di cultura e occasione per crescere insieme.Il Taormina FilmFestival, presentato alla fine di marzo, non ha ancora la sua pagina “programma” sul sito ufficiale, tuttavia leggiamone le caratteristiche.Il Taormina BNL FilmFest 2005 si svolgerà dall’11

26 Maggio 2005 08:49

Giugno si avvicina inesorabilmente e con giugno anche i vari Festival, più o meno noti, ma tutti importanti perché promotori di cultura e occasione per crescere insieme.

Il Taormina FilmFestival, presentato alla fine di marzo, non ha ancora la sua pagina “programma” sul sito ufficiale, tuttavia leggiamone le caratteristiche.

Il Taormina BNL FilmFest 2005 si svolgerà dall’11 al 18 giugno 2005. La manifestazione è promossa e realizzata dal Comitato Taormina Arte ed è prioritariamente sostenuta dall’Assessorato del Turismo Comunicazioni e Trasporti della Regione Siciliana, dalla Direzione generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Banca Nazionale del Lavoro in qualità di main sponsor, cui si aggiungono gli sponsor AirOne e Harry Winston.
Direttore artistico del Taormina BNL FilmFest è dal 1999 Felice Laudadio. Del Comitato di Direzione 2005 fanno parte il critico cinematografico Stefano Della Casa, già direttore del festival di Torino, e Patrizia Prosperi, segretaria generale della società Evento Spettacolo incaricata dell’organizzazione artistica della manifestazione con la consulenza del critico Marco Spagnoli
.

Seguono le linee di massima del programma.