Terribly Happy – Il trailer e la locandina

Terribly Happy è il titolo internazionale per l’impronunciabile Frygtelig lykkelig, il film ufficialmente selezionato dalla Danimarca per rappresentare la sua cinematografia agli Oscar 2010. Vincitore di 7 premi Robert, gli Oscar danesi, tra cui miglior film, regia, attore e attrice, è stato anche premiato al festival di Karlovy Vary. La storia: Robert è un poliziotto

Di carloprevosti  

Terribly Happy è il titolo internazionale per l’impronunciabile Frygtelig lykkelig, il film ufficialmente selezionato dalla Danimarca per rappresentare la sua cinematografia agli Oscar 2010. Vincitore di 7 premi Robert, gli Oscar danesi, tra cui miglior film, regia, attore e attrice, è stato anche premiato al festival di Karlovy Vary.

La storia: Robert è un poliziotto di Copenhagen. Abituato alla grande città, si trova spiazzato quando viene temporaneamente trasferito in una città di provincia come punizione per la sua cattiva condotta. A South Jutland non succede molto di emozionante, i giorni trascorrono lentamente, uno uguale all’altro. I cittadini del paese sono incuriositi dalla nuova presenza e Robert è costretto ad adeguarsi alle abitudini locali. Dietro alla tranquillità mostrata dal paese si nascondono però dei segreti ben custoditi…

Terribly Happy è ispirato a un romanzo di Erling Jepsen, la regia è di Henrik Ruben Genz e nel cast ci sono Jakob Cedergren, Kim Bodnia, Lene Maria Christensen, Lars Brygmann.

Dopo il continua potete vedere il trailer del film.

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →