Home Notizie The Batman: nuove foto dal set rivelano una fondina per pistola?

The Batman: nuove foto dal set rivelano una fondina per pistola?

Trapelate nuove di foto dal set che ritraggono il nuovo Batman in sella ad una moto e mentre sfoggia quella che sembra una fondina per pistola.

14 Ottobre 2020 13:35

Ieri vi abbiamo proposto una serie di foto dai set di Liverpool del film The Batman che ritraevano Robert Pattinson (Bruce Wayne), Colin Farrell (Oswald Cobblepot / Pinguino), Zoe Kravitz (Selina Kyle / Catwoman) e Paul Dano (Edward Nashton / Enigmista) impegnati a girare una una scena in esterni di un funerale. Oggi vi proponiamo un’altra serie di foto dal set condivise via Twitter e segnalate dal sito ComicBook che ritraggono la controfigura di Pattinson in sella ad una moto, al fianco di Catwoman e con indosso il nuovo bat-costume “corazzato” che sfoggia quella che sembra a prima vista una fondina per pistola.

I fan di lunga data di Batman sanno che il Crociato Incappucciato della prima ora era uso impugnare pistole nei fumetti della serie Detective Comics, in particolare il vigilante di Gotham utilizzava armi da fuoco nelle sue origini da investigatore che lo rendevano molto simile ad un poliziotto mascherato, proprio quell’elemento investigativo che il regista Matt Reeves ha detto di voler riportare al centro della narrazione nel suo Batman noir. Con il trascorrere del tempo e l’evolversi del personaggio, i “magnifici giocattoli” dell’Uomo Pipistrello hanno preso il posto delle armi da fuoco, senza che nessuno ne abbia mai sentito realmente la mancanza visto l’armamentario che il Cavaliere Oscuro si è costruito nel corso degli anni. Il fatto che Batman sia diventato restio ad utilizzare armi da fuoco è stato poi giustificato / collegato alla morte dei genitori di Bruce Wayne uccisi proprio con un’arma da fuoco.

Detto ciò la fondina vuota indicata nella foto potrebbe non essere la custodia di una tradizionale arma da fuoco, ma di uno dei tanti “gadget” di Batman, come il suo bat-rampino o una pistola stordente. Nel trailer del film mostrato durante il DC Fandome, il Crociato incappucciato di Pattinson viene visto utilizzare quello che sembra rampino durante una discesa in un luogo non identificato. In “The Batman” rivedremo il vigilante di Gotham impugnare armi da fuoco? Ci sembra improbabile ma non impossibile, ma se così fosse sarebbe una mossa audace e controcorrente rispetto al percorso del personaggio nei fumetti, al cinema e nei videogiochi.