Home Box Office The Dark Knight Rises vola in Italia: oltre un milione di euro in 24 ore

The Dark Knight Rises vola in Italia: oltre un milione di euro in 24 ore

Esordio molto interessante per l’ultimo Batman al box office tricolore. Oltre 2 milioni di euro con le anteprime

pubblicato 30 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 22:38

Un esordio con il botto, che fa ben sperare per questo primo weekend ‘lungo’ di programmazione. Mercoledì da urlo per The Dark Knight Rises al box office tricolore. Con oltre 800 copie a disposizione, il cinecomic Warner ha incassato circa 1 miilione e 300.000 euro, ovvero quasi il doppio rispetto a quanto fece 4 anni fa il capitolo precedente.

Se a questi aggiungiamo i quasi 800.000 euro incassati con le anteprime della scorsa settimana, il totale supera i 2 milioni di euro. I primi 5 giorni di programmazione potrebbero/dovrebbero far volare l’ultimo Batman di Christopher Nolan, finalmente uscito anche in Italia, portandolo oltre la soglia dei 5 milioni di euro in 120 ore.

Subito dietro l’Uomo Pipistrello, in seconda posizione, ecco arrivare Madagascar 3. Risultati splendidi per il cartoon Dreamworks, arrivato ad un passo dei 10 milioni di euro incassati in 8 giorni. Solo nella giornata di ieri, in definitiva, due soli film hanno raccolto oltre 2 milioni di euro. Nel cuore della settimana. Segno che sì, gli spettatori italiani, dopo un’estate con il freno cinematografico tiratissimo, avevano bisogno di cinema.