Home Curiosità The Final Girls: primo trailer della comedy-horror con Adam DeVine e Taissa Farmiga

The Final Girls: primo trailer della comedy-horror con Adam DeVine e Taissa Farmiga

The Final Girls: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia-horror Todd Strauss-Schulson nei cinema americani da ottobre 2015.

pubblicato 22 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:24

Disponibile online il primo trailer di The Final Girls, un meta-thriller che gioca sul filo della parodia con il genere slasher come a suo tempo fece il classico Scream di Wes Craven. Si tratta di un horror “new generation” che però ammicca al passato omaggiando un genere molto amato che a parte lo splatter Hatchet di recente non ha avuto degni rappresentanti.

Il trailer è davvero molto, molto intrigante e promette di regalarci la parodia definitiva del classico Venerdì 13.

In The Final Girls, Max e i suoi amici si trovano costretti ad assistere alla proiezione di “Camp Bloodbath”, un famigerato film horror di culto anni ’80 interpretato dalla madre di Max, ma durante la proiezione finiscono accidentalmente sullo schermo un po’ come accadeva al ragazzino protagonista di The Last Action Hero. Ben presto il gruppo si rende conto di essere intrappolato dentro il film e dovrà collaborare con un il gruppetto di istruttori di “Camp Bloodbath”, tra cui la mamma di Max, una timida “scream queen”, per combattere Billy Murphy, l’assassino del film armato di machete.

Faccia a faccia con la madre per la prima volta dopo anni, Max ha una seconda possibilità non solo per rivederla, ma per salvarla, e con l’aiuto dei suoi amici, tornare a casa prima che Billy li uccida tutti. Taissa Farmiga interpreta Max con Malin Akerman nei panni di sua madre. Il cast include anche l’Adam DeVine di Pitch Perfect, la Nina Dobrev di The Vampire Diaries, Alexander Ludwig, Alia Shawkat, Chloe Bridges e Thomas Middleditch.

Alla regia troviamo  Todd Strauss-Schulson noto soprattutto per la commedia sequel A Very Harold & Kumar 3D Christmas.

Il film proiettato al festival SXSW di quest’anno ha ricevuto molti feedback positivi dalla critica. La maggior parte delle recensioni sono stati estremamente positive e hanno lodato il film per l’umorismo e l’intelligenza nell’utilizzare gli stereotipi horror senza tralasciare l’elemento umano. Alcuni commenti hanno invece sottolineato il fatto che il film non può considerarsi un vero e proprio horror, ma comunque stabilisce un nuovo standard per il genere. The Final Girls arriva nei cinema americani il prossimo ottobre giusto in tempo per Halloween.

 

 

Fonte: Collider