• Film

The Gray Man: al via le riprese del nuovo film dei fratelli Russo

I Fratelli Russo annunciano il via alle riprese di The Gray Man, il loro nuovo film da 200 milioni di dollari di budget e un cast stellare.

Ha preso il via la produzione di The Gray Man, il nuovo film dei fratelli Russo. Ad annunciare il riprese in corso il duo di cineasti sul loro account ufficiale di Instagram dove hanno pubblicato la foto di un ciak (“Giorno 1…”) seguita da un’altra immagine con l’incredibile cast del film.

“The Gray Man” è basato sull’omonimo romanzo di Mark Greaney uscito nel 2009. La storia segue un agente della CIA di nome Court Gentry, interpretato da Ryan Gosling, che viene tradito dall’agenzia e diventa un latitante. Lloyd Hansen, un ex amico di Gentry interpretato da Chris Evans, viene inviato a cercarlo. Gosling ed Evans saranno affiancati nel film da Jessica Henwick (Love and Monsters), Ana de Armas (Cena con delitto), Julia Butters (C’era una volta…a Hollywood), Regé-Jean Page (Bridgerton), Alfre Woodard (Luke Cage), Billy Bob Thornton (Golia), Wagner Moura (Wasp Network), Callan Mulvey (Avengers: Endgame) e Dhanush (L’incredibile viaggio del fachiro).

Dopo aver diretto “The Winter Soldier”, “Civil War”, “Infinity War” e “Endgame” per Marvel Studios, Anthony e Joe Russo si sono dati da fare con la loro società di produzione AGBO con cui hanno prodotto i thriller d’azione City of Crime e Tyler Rake, l’acclamato horror sovrannaturale Relic, il film biografico Cherry con Tom Holland attualmente disponibile su Apple Tv+ e il film fantascientifico Everything Everywhere All at Once attualmente in post-produzione. I Russo in veste di produttori sono collegati anche alla serie tv The Warriors ispirata al cult I guerrieri della notte, al remake live-action del classico animato Hercules di Disney, al sequel Extraction 2 aka Tyler Rake 2 con Chris Hemsworth e all’action Past Midnight con protagonista Keanu Reeves.

Con un budget di 200 milioni di dollari “The Grey Man”, che dovrebbe debuttare in streaming su Netflix nei primi mesi del 2022, sarà il film più costoso mai realizzato dallo streamer. Il film sarà prodotto dai Fratelli Russo e Mike Larocca di AGBO, insieme a Joe Roth e Jeff Kirschenbaum per Roth Kirschenbaum