Home Curiosità The Human Centipede: Come si fanno gli effetti sonori di un film horror – Il video

The Human Centipede: Come si fanno gli effetti sonori di un film horror – Il video

Avviso: se siete vegetariani NON guardate assolutamente questo video e anche agli altri sarebbe consigliabile avere uno stomaco di ferro. Del resto anche se si tratta di un video backstage è pur sempre il video backstage di un horror quindi ci sta che faccia un po’ paura, un po’ schifo e un po’ senso. Resta

di cesare
3 Giugno 2010 08:30

Avviso: se siete vegetariani NON guardate assolutamente questo video e anche agli altri sarebbe consigliabile avere uno stomaco di ferro. Del resto anche se si tratta di un video backstage è pur sempre il video backstage di un horror quindi ci sta che faccia un po’ paura, un po’ schifo e un po’ senso. Resta però un documento interessante, infatti quello che ci mostra sono i “ferri” del mestiere di una professione cinematografica poco nota: il rumorista.

Nella fattispecie si tratta del “rumorista” che ha curato il sonoro di The Human Centipede, l’horror cult del millepiedi umano e che ci mostra come è riuscito a ottenere i rumori del film utilizzando strumenti decisamente poco ortodossi.