Home Trailer The Human Voice: nuovo trailer del corto di Pedro Almodovar con Tilda Swinton

The Human Voice: nuovo trailer del corto di Pedro Almodovar con Tilda Swinton

Il regista Pedro Almodóvar dirige il premio Oscar Tilda Swinton in un cortometraggio ispirato alla commedia “La voix humaine” di Jean Cocteau.

27 Dicembre 2020 15:50

Disponibili un nuovo trailer realizzato per il mercato americano del cortometraggio The Human Voice del regista Pedro Almodóvar. Il film è stato presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia con successive proiezioni ai festival di New York e di Londra.

Pedro Almodovar Tributes To The Health Workers During Coronavirus Crisis
Leggi anche:
Pedro Almodóvar, stiamo vivendo una finzione di fantascienza

“The Human Voice” vede Almodóvar dirigere il premio Oscar Tilda Swinton in questo cortometraggio di 30 minuti che sarà proiettato negli Stati Uniti all’inizio del 2021 e nel frattempo è in corsa per un posto nella categoria miglior corto live-action agli Oscar.

Nel corto una donna guarda passare il tempo accanto alle valigie del suo ex amante (che dovrebbe venire a prenderle, ma non arriva mai) e un cane irrequieto che non capisce che il suo padrone lo ha abbandonato. Due esseri viventi che affrontano l’abbandono.

La trama ufficiale:

Follia e malinconia si intersecano con effetti elettrizzanti mentre Almodóvar reinventa la breve commedia di Cocteau The Human Voice per un’epoca in cui l’isolamento è diventato uno stile di vita. Le leggi del desiderio diventano le regole del gioco mentre la donna senza nome di Tilda Swinton cammina e va nel panico in un glorioso appartamento in technicolor dove l’arredamento offre una finestra sul suo stato d’animo. Un breve, nitido scatto di un Almodóvar distillato: passione, emozione, cuori infranti, arguzia e melodramma squisitamente legati in un racconto per i nostri tempi.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Pedro Almodóvar dirige “The Human Voice” da una sua sceneggiatura ispirata alla commedia di Jean Cocteau “La voix humaine”. Il regista dopo aver diretto il corale Dolor y Gloria uscito nel 2019 ha in ballo altri due progetti: il dramma Madres paralelas con Penelope Cruz che racconta la storia di due mamme che partoriscono lo stesso giorno e il dramma A Manual for Cleaning Women di cui al momento non ci sono dettagli sulla trama o casting annunciati.

Fonte: YouTube