Home Horror The Lake: trailer americano e anticipazioni del monster-movie thailandese

The Lake: trailer americano e anticipazioni del monster-movie thailandese

Tutto quello che c’è da sapere su “The Lake”, un film di mostri di produzione thailandese sulla scia di Godzilla e The Host con un gigantesco Kaiju che emerge da un lago.

27 Febbraio 2023 21:05

Dal 10 marzo nei cinema americani con Epic Pictures Group The Lake, il film è una coproduzione Thailandia/Cina ad alto budget che segue un mostro gigantesco che emerge dalle acque di un lago dopo che una delle sue uova viene rubata.

The Lake – Trama e cast

La trama ufficiale: Quando un misterioso mostro emerge dal fiume Mekong, la provincia settentrionale di Bueng Kan, Thailandia, viene improvvisamente tagliata fuori dal mondo esterno. Funzionari, scienziati e cittadini locali devono mobilitarsi per fermare il furioso Kaiju prima che sia troppo tardi e l’intera città venga distrutta. Ma questo mostro potrebbe non essere solo dopotutto…

Il cast: Lamyai Haithongkham, Sushar Manaying, Teerapat Satjakul, Thanachart Tulyachart, Vithaya Pansringarm, Wanmai Chatborirak.

The Lake – Trailer e video

Curiosità sul film

  • Lee Thongkham (The Maid, The Last One) e l’esordiente Aqing Xu hanno co-diretto il film, scritto da Lalita Homsangpradit (The Maid, The Last One) e Piyaluk Tuntisrisaku (The Maid).
  • Il mostro del film è stato creato miscelando CGI ad un gigantesco animatronic nello stile del T-rex di Jurassic Park, un effetto speciale pratico progettato dall’artista Jordu Schell, uno scultore e designer concettuale di creature che ha lavorato ad una cinquantina di pellicole tra cui ricordiamo Galaxy Quest, Aliens vs. Predator 2, Cloverfield,
    Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie, The Mist, Quella casa nel bosco, R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà.
  • Il regista Lee Thongkham ha dichiarato: “Questo film riporterà la nostalgia di quando abbiamo amato per la prima volta i film di mostri originali con animatronic e pupazzi. Ma la cosa più eccitante del film è guardare questo film mostruoso con il 40% di CGI. Sentirai la portata e le dimensioni reali e spettacolari del cinema thailandese.
  • Il CEO di Epic Pictures Group, Patrick Ewald, aggiunge: “Ispirato dagli effetti dei disastri ambientali del mondo reale, The Lake è un film avvincente che utilizza effetti pratici e visivi in modo davvero impressionante. Seguendo le enormi orme di Godzilla dal Giappone e The Host dalla Corea, The Lake è l’audace risposta thailandese ai film di mostri.

The Lake – Foto e poster

Fonte: Bloody Disgusting

Horror