The Photograph su Sky Cinema Uno e Now dal 21 aprile

Su Sky Cinema Uno e Now dal 21 aprile “The Photograph – Gli scatti di mia madre”, il dramma romance dalla regista di “Noi siamo tutto”.

The Photograph – Gli scatti di mia madre, su Sky Cinema Uno e Now, il dramma romantico scritto e diretto da Stella Meghie, già regista di Noi siamo tutto e The Weekend e recentemente designata al timone del film biografico I Wanna Dance with Somebody sulla cantante Whitney Houston.

La scoperta di una fotografia di famiglia nascosta manda Mae Morton (Issa Rae) alla ricerca di risposte. Il viaggio nel passato della madre estraniata rivela molti segreti e accende una potente e inaspettata storia d’amore con il giornalista emergente Michael Block (Lakeith Stanfield). “The Photograph – Gli scatti di mia madre” racconta una travolgente storia d’amore sul perdono e sul trovare il coraggio di cercare la verità, non importa dove ti porta.

Il cast include anche Chanté Adams (Monsters and Men), Y’lan Noel (La prima notte del giudizio), Kelvin Harrison Jr. (Il processo ai Chicago 7), Lil Rel Howery (Judas and the Black Messiah), Teyonah Parris (Se la strada potesse parlare), Jasmine Cephas Jones (Storia di un matrimonio), Rylee Gabrielle King (Goldie), Phoenix Noelle (Hunters), Marsha Stephanie Blake (Sono la tua donna), Wakeema Hollis (La fantastica signora Maisel), Maxwell Whittington-Cooper (Human Capital), Rob Morgan (The United States vs. Billie Holiday) e Chelsea Peretti (Game Night – Indovina chi muore stasera?).

La pluripremiata sceneggiatrice e regista Stella Meghie racconta un’accattivante storia d’amore che si dipana su due piani temporali collegati da alcune fotografie che riavvicineranno idealmente madre e figlia: la prima scomparsa portando con sé segreti e rimpianti, la seconda cresciuta con mille fragilità e una incapacità di creare rapporti solidi. Meghie porta con sé una peculiare prospettiva al femminile sull’amore e il rapporto tra i due sessi e un’intrinseca sobrietà nella scrittura e un’eleganza nel maneggiare la macchina da presa che le permette di cogliere sfumature emotive altrimenti impercettibili; a supportare cotanta tecnica e passione si aggiungono la suggestiva fotografia di Mark Schwartzband e la musica di Robert Glasper dalle vibrazioni jazz accompagnate da brani soul che costellano la pellicola e che vanno da Patti LaBelle a The Internet, da Marvin Gaye a Ari Lennox.

A seguire vi proponiamo alcune curiosità su film e cast.

  • l’attrice Issa Rae (Mae) due volte nominata al Golden Globe per la serie tv Insecure è nota per ruoli nelle commedie La piccola boss e The Lovebirds.
  • L’attore LaKeith Stanfield (Michael) candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista per il film biografico Judas and the Black Messiah è noto per ruoli in Short Term 12, Scappa – Get Out e Sorry to Bother You.
  • Le musiche originali del film sono di Robert Andre Glasper che ha musicato anche il dramma biografico Miles Ahead di Don Cheadle.
  • LaKeith Stanfield e Lil Rel Howery sono apparsi entrambi nel film del 2017 di Jordan Peele “Scappa – Get Out”.
  • Chelsea Peretti è sposata con Jordan Peele, regista del film “Scappa – Get Out”, in cui compare anche Lakeith Stanfield.


[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

I Video di Cineblog

Ultime notizie su now

Tutto su now →