• Film

The Rising Hawk – L’ascesa del falco: trailer italiano del dramma storico con Robert Patrick

Robert Patrick e Tommy Flanagan protagonisti del film d’azione a sfondo storico The Rising Hawk – L’ascesa del falco in uscita il 14 aprile.

Disponibile via Eagle Pictures un trailer italiano di The Rising Hawk – L’ascesa del falco, un dramma d’azione a sfondo storico co-prodotto da Ucraina e Stati Uniti in uscita in DVD e Digital Edition il 14 aprile.

La trama ufficiale:

XIII° secolo. L’impero mongolo è all’apice della sua espansione e la conquista dei territori procede senza sosta. L’invasione dell’Europa è alle porte, ma una strenua resistenza è affidata ai guerrieri di un piccolo villaggio di frontiera sui Monti Carpazi. Per poter fronteggiare il nemico, il loro leader Zakhar è costretto a chiedere l’aiuto dei combattenti delle regioni vicine e invia i suoi figli a stringere alleanze. Riusciranno nell’impresa di unire la varie fazioni prima dell’arrivo dell’invasore?

Per quanto riguarda il cast abbiamo una reunion di Robert Patrick (Scorpion) e Tommy Flanagan (Wu Assassins) che hanno già recitato insieme nella serie tv Sons of Anarchy. Il cast include anche Poppy Drayton (La sirenetta – The Little Mermaid), Alex MacNicoll (A-X-L – Un’amicizia extraordinaria), Alison Doody (Indiana Jones e l’ultima crociata), Tserenbold Tsegmid, Rocky Myers, Oliver Trevena, Andrey Isaenko, Oleh Voloschenko, Alina Kovalenko e Mykhaylo Korzhenivsky.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Il co-regista John Wynn parla al sito Stack del casting di Robert Patrick e Tommy Flanagan:

Fin dall’inizio erano in cima alla mia lista di attori che volevo portare al progetto, e con ognuno di questi progetti speri solo di poterlo programmare e – dal punto di vista economico – di poterlo risolvere. Avevo incontrato Robert a pranzo e gli avevo proposto il progetto ed era davvero ricettivo. Una volta firmato, è stato molto più facile ottenere Tommy e hanno aggiunto un vero senso di convalida al progetto.

“The Rising Hawk – L’ascesa del falco” è co-diretto dall’attore e regista americano John Wynn al suo secondo lungometraggio dopo la commedia romantica Screwed (2013) e dal collega uzbeko Akhtem Seitablaev i cui crediti includono il dramma storico Khaytarma (2013), il dramma biografico 87 Children (2017) e il dramma di guerra Heroes Never Die (2017).

Fonte: YouTube