Home Trailer The Spine of Night: trailer del film d’animazione horror con le voci di Lucy Lawless e Joe Manganiello

The Spine of Night: trailer del film d’animazione horror con le voci di Lucy Lawless e Joe Manganiello

Disponibile un teaser trailer del film d’animazione The Spine of Night, un fantasy horror che sarà presentato in anteprima al SXSW Film Festival 2021.

12 Marzo 2021 22:16

Disponibile via Yellow Veil Pictures un teaser trailer ufficiale del film d’animazione The Spine of Night, un fantasy a tinte horror ultraviolento ed epico ambientato in una terra una terra di fantasia piena di magia e intrighi in cui una forza oscura si scatena mandando l’umanità in un’epoca di rovina. Quando la magia oscura cade in mani sinistre e scatena secoli di sofferenza sull’umanità, un gruppo di eroi di epoche e culture diverse faranno squadra per combattere il male.

The Thief Disney Plus sviluppa un film basato sulla saga fantasy di Megan Whalen Turner
Leggi anche:
The Thief: Disney Plus sviluppa un film basato sulla saga fantasy di Megan Whalen Turner

Il film è stato animato con la tecnica del Rotoscope a mano che si basa su veri movimenti umani, una tecnica utilizzata per opere cult di animatori Ralph Bakshi e Frank Frazetta, vedi Fire and Ice – Fuoco e ghiaccio e Il signore degli anelli. La tecnica del Rotoscopio è riconoscibile anche nel film d’animazione Yellow submarine dei Beatles, nel video musicale di “Take on Me” degli A-ha, nel film d’animazione Titan A.E. di Don Bluth e nella serie tv animata di He-Man e i dominatori dell’universo.

La trama ufficiale:

Questa epopea inizia molti anni fa, quando un giovane ambizioso ruba la conoscenza proibita da una pianta sacra e, cadendo nelle sue tentazioni più oscure, scatena secoli di sofferenza sull’umanità. Man mano che il suo potere cresce nel corso degli anni, ci sono molti che gli si oppongono. Tra loro ci sono un audace predatore di tombe, amanti sfortunati, un negromante maniacale, assassini alati e un guardiano immortale.

L’impressionante cast vocale include Richard E. Grant, Lucy Lawless, Patton Oswalt, Betty Gabriel, Joe Manganiello, Larry Fessenden, Nina Lisandrello, Abby Savage, Tom Lipinski e Patrick Breen.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

“The Spine of Night” è scritto e diretto in tandem da Philip Gelatt (The Bleeding, They Remain) e Morgan Galen King (al suo primo lungometraggio dopo il cortometraggio Exordium). Prodotto da Will Battersby, Philip Gelatt e Jean Rattle, il film verrà presentato questo mese in anteprima al SXSW Film Festival 2021 nella sezione Midnighters.

Fonte: YouTube