Home Dramma The Warrior – The Iron Claw: trailer italiano del biopic sul wrestling con Zac Efron (Al cinema dal 1° febbraio)

The Warrior – The Iron Claw: trailer italiano del biopic sul wrestling con Zac Efron (Al cinema dal 1° febbraio)

Nei cinema con Eagle Pictures The Warrior – The Iron Claw con Zac Efron, la vera storia della famiglia Von Erich.

28 Dicembre 2023 20:13

Dal 1° febbraio 2024 nei cinema italiani con Eagle Pictures The Warrior – The Iron Claw, la vera storia della famiglia di wrestler Von Erich. Diretto da Sean Durkin (la fuga di Martha) il film è incentrato su una dinastia di lottatori che dagli anni ’60 hanno contribuito ha rendere popolare il wrestling professionale.

2017 Winter TCA Tour – Day 9
Leggi anche:
Zac Efron sarebbe onorato di interpretare Matthew Perry in un biopic sulla vita dell'attore recentemente scomparso

The Warrior – Trama e cast

La trama ufficiale: La vera storia degli inseparabili fratelli Von Erich, che nei primi anni ottanta hanno fatto la storia nel competitivo e violento mondo del wrestling professionistico. Tra tragedie e trionfi, all’ombra di un padre/allenatore predominante, i fratelli cercano l’immortalità sul più grande palcoscenico dello sport.

Il film è interpretato da Zac Efron, Jeremy Allen White, Harris Dickinson rispettivamente nei panni di Kevin, Kerry e David Von Erich. Il cast include anche Maura Tierney, Holt McCallany, Stanley Simons, Brady Pierce, Lily James e il vero wrestler Ryan Nemeth.

The Warrior – il primo trailer italiano

Il film è stato presentato in anteprima mondiale a Dallas, in Texas, la stessa sera in cui si è concluso lo sciopero del SAG-AFTRA. Molti attori hanno appreso la notizia tramite i giornalisti sul red carpet.

Il film è prodotto da Sean Durkin, Juliette Howell, Angus Lamont e Tessa Ross.

The Warrior – La featurette con un “dietro le quinte” del film

Sean Durkin – Note biografiche

Sean Durkin (Photo by Tommaso Boddi/The Hollywood Reporter via Getty Images)

Durkin un regista e produttore canadese attivo nel cinema indipendente. Ha vinto il Dramatic Directing Award al Sundance Film Festival 2011 per La fuga di Martha (2011). Il suo cortometraggio, Mary Last Seen, sullo stesso tema di Martha, ha vinto il premio per il miglior cortometraggio alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2010.Nel 2013, Durkin ha diretto la serie drammatica di Channel 4 Southcliffe, con Sean Harris e Rory Kinnear. Il suo secondo lungometraggio The Nest – L’inganno è uscito nel 2020. Durkin ha recentemente diretto i primi tre episodi della serie tv Dead Ringers con Rachel Weisz nel doppio ruolo delle gemelle Mantle, una versione al femminile dei gemelli Beverly e Elliot Mantle interpretati da Jeremy Irons nel disturbante thriller Inseparabili (1988) di David Cronenberg. Le due gemelle Mantle condividono tutto: droghe, amanti e un desiderio impenitente di fare tutto ciò che serve, compreso superare i limiti e l’etica medica nel tentativo di sfidare le pratiche antiquate e portare l’assistenza sanitaria delle donne in primo piano.

La storia della Famiglia Von Erich

La famiglia Von Erich è una famiglia di wrestling professionisti americana. Originari del Texas, il loro vero cognome è Adkisson, ma ogni membro che è stato nel mondo del wrestling ha usato il nome da ring “Von Erich”, dal nome del patriarca di famiglia, Fritz Von Erich (Jack Adkisson). Jack ha assunto il nome come parte del suo espediente di wrestling, cioè nel personaggio del ring poiché originariamente interpretava un nazista tedesco malvagio (Heel nella terminologia del wrestling), quindi usando un nome dal suono tedesco.

Quando Fritz muore di cancro nella sua casa della contea di Denton nel 1997 all’età di 68 anni, cinque dei suoi sei figli lo avevano preceduto. Il suo primogenito, Jack Jr., fu accidentalmente colpito e annegò in una pozza all’età di 6 anni nel 1959, fuori dalla sua casa alle Cascate del Niagara. Nel 1984, David Von Erich morì in un hotel di Tokyo per enterite all’età di 25 anni. Mike, Chris e Kerry si suicidarono tutti; Mike assunse un’overdose di Placidil vicino al lago Lewisville nel 1987 all’età di 23 anni, Chris si è sparato alla testa con una pistola da 9 mm nel 1991 all’età di 21 anni e Kerry si è sparato al petto nel cortile di famiglia nel 1993 al 33 anni. Kevin Von Erich è l’ultimo figlio sopravvissuto.

Queste morti sono la base principale per un mito diffuso su una maledizione che affliggerebbe la famiglia. Il termine “maledizione Von Erich” è anche usato colloquialmente per riferirsi alla catena di eventi. L’origine o lo scopo della maledizione non è generalmente concordato e raramente discusso. Più spesso, la storia viene presentata come un ammonimento sull’influenza dei genitori, la rivalità tra fratelli e vari pericoli del business del wrestling professionistico. I figli di Kevin, Marshall e Ross, hanno iniziato a lottare nel 2012 e la figlia di Kerry, Lacey, ha lottato dal 2007 fino al suo ritiro nel 2010.

Dramma