Home Notizie Stasera in tv: “Tra due madri” su Rai 2

Stasera in tv: “Tra due madri” su Rai 2

Rai Due stasera propone “Tra due madri”, il dramma francese del 2016 di Renaud Bertrand con Odile Vuillemin, François Vincentelli e Armelle Deutsch.

18 Giugno 2021 14:16

Cast e personaggi

Odile Vuillemin: Sarah
François Vincentelli: David
Armelle Deutsch: Jeanne
Samir Boitard: Stéphane
Marilyn Lima: Alice
Julie De Bona; Laure Chapel
Luna Lou: Camille
Constance Jérôme:Falsa Alice

La trama

Sarah e David Leroy sono una famiglia benestante e felice con tre bambini, Alice, Camille e Lucas. Un giorno, durante una gita in spiaggia Alice, la più grande, di 4 anni, scompare. Tutti la danno per annegata nonostante il corpo non venga mai ritrovato. 11 anni dopo Sarah, che non ha mai accettato l’idea che la figlia Alice sia morta, la riconosce insieme ad altre ragazze dentro un Centro Commerciale. Il suo istinto non convince però il marito David, perché la cosa si è ripetuta già altre volte. Sarah incontra di nuovo la ragazza e la segue fino a casa sua. Vede dove vive, la sente ridere, ed è sempre più certa che si tratta della sua Alice. Un giorno le va incontro, le dice che lei è la sua bambina, che il suo vero nome è Alice, che è scomparsa tanto tempo prima, ma la cosa non fa che spaventare la ragazza che chiede aiuto a Stephane, il padre. Stephane avverte la moglie Jeanne e la polizia, dove Sarah racconta la sua storia. L’ispettrice che segue il caso si insospettisce e chiede l’estratto dell’atto di nascita della ragazza. Messa alle strette, Jeanne rivelerà tutta la verità e sarà l’inizio del vero calvario.

Curiosità

  • “Tra due madri” è un remake ufficiale francese della miniserie tv britannica Torn del 2007.
  • Il film è diretto dal francese Renaud Bertrand già regista del film tv Mystery in Paris: Mistero in Place Vendôme, del dramma Illégitime (2018) basato su una storia vera di cronaca e alcuni episodi della serie tv Tutte per una.
  • L’attrice francese Odile Vuillemin (Sarah) ha interpretato nel ruolo di Chloe nella serie tv Profiling e ha recitato nel film tv L’amore sbagliato e nella commedia romantica Love Is in the Air: Turbolenze d’amore.
  • Le musiche originali di “Tra due madri” sono del compositore Grégoire Hetzel (La donna che canta, Piccole crepe grossi guai, I fantasmi d’Ismael, Quello che so di lei, Chiamate un dottore!).

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]