Tutte le serie tv da non perdere ad aprile 2025
Per il mese di aprile 2025 sono previste nuove, avvincenti serie tv da non perdere assolutamente. Tutte le novità

L’inverno è andato via, e in molti, con l’arrivo della primavera e delle belle giornate, potrebbero decidere di stare di più fuori casa. Nonostante ciò, sono ancora in tanti gli irriducibili appassionati delle Serie Tv, per i quali ogni stagione è perfetta per stare a casa sul divano a godersi lo spettacolo.
Magari, davanti a una bella pizza, soli o in compagnia. Per qualunque scelta si decida di optare, la cosa importante è distrarsi un po’, staccare per qualche ora dalla realtà, immergendosi nelle avventure dei protagonisti e lasciandosi trasportare dalle trame. Per non parlare del fatto che, in alcuni casi, vorremmo essere noi gli autori e cambiare alcune parti della storia, se non rientrano nelle nostre grazie. Ma questa, è un’altra storia.
Il mese di aprile 2025 è denso di nuove serie da non perdere, alcune delle quali sono conclusive di un lungo ciclo di stagioni. E di certo, chi le ha seguite dall’inizio, sarà molto curioso di sapere come termineranno.
Dunque, sarebbe meglio armarsi di carta e penna, per non dimenticare le date di uscita dei nuovi programmi, sulle varie piattaforme di streaming a disposizione.
Aprile 2025 denso di appassionanti serie TV: da restare incollati allo schermo
Il prossimo 10 aprile 2025, è previsto un grande ritorno su Netflix, ossia la settima stagione di Black Mirror.
Per i fan del genere, sarà difficile distogliere il pensiero dai nuovi episodi, che saranno sei, di cui due, saranno molto lunghi. Come ha spiegato lo sceneggiatore Charlie Brooker, alcuni episodi «saranno dolorosi, altri faranno divertire, altri ancora saranno emozionanti». A Tudum, l’autore della serie ha rivelato che si tratta di un vero e proprio «ritorno alle origini in molti modi. Sono tutte storie di fantascienza: ci sono sicuramente delle cose terrificanti che accadono, ma forse non in modo palesemente horror-film. Ci sono sicuramente dei contenuti inquietanti».
Altra serie tv da non perdere, questa volta su TimVision, è The Handmaid’s Tale 6 (Il racconto dell’ancella), storia tratta da un’opera della poetessa e scrittrice canadese, Margaret Atwood, giunta alla stagione conclusiva, la sesta.
Con questa serie ci si addentra in un mondo distopico creato dall’autrice, in cui gli Usa sono divenuti un regime totalitario che si fonda sul dominio del corpo femminile. Solo poche donne, infatti, possono avere figli, e assicurare discendenti a chi è capo dell’élite.
Quest’ultima stagione si preannuncia ad altissima tensione, e vedremo June Osborne, la protagonista, dare tutta se stessa per contrastare il suddetto regime. Ci saranno grandi colpi di scena e alleanze inaspettate. I primi tre episodi saranno online dall’8 aprile, e gli altri usciranno una volta a settimana.
E infine, i riflettori sono puntati sull’ultima e molto attesa quinta stagione di You, per scoprire, finalmente, come si concluderanno le vicende di Joe Goldberg, interpretato da Penn Badgley, l’indimenticato interprete di Dan Humphrey, in Gossip Girl.
Nella nuova stagione, Joe torna a New York, da dove è partita la sua storia, con sua moglie. L’uomo cercherà di essere felice e non farsi tormentare dal ricordo dei delitti commessi in passato. Ha assunto una nuova identità e ha sposato Kate, ma, come è ovvio che sia, i fantasmi del passato torneranno a bussare alla porta della sua mente, e l’oscurità tornerà ad assalirlo. Sarà una stagione intensa, e una cosa è certa: terrà incollati i telespettatori fino all’ultima scena.