Ultima Notte a Soho: nuova clip e tutte le anticipazioni sul film di Edgar Wright

Dopo la tappa fuori concorso a Venezia 78, il thriller “Ultima Notte a Soho” di Edgar Wright uscirà nei cinema il 4 novembre con Universal Pictures.

Dopo la tappa fuori concorso a Venezia 78, il 4 novembre Universal Pictures porterà nei cinema d’Italia Ultima Notte a Soho, il thriller-horror psicologico di Edgar Wright, già regista dell’acclamato Baby Driver, del cult Scott Pilgrim vs. the World e dell’iconica “Trilogia del Cornetto”.

Protagonisti di “Ultima notte a Soho” la lanciatissima Anya Taylor-Joy vista di recente nella miniserie tv La regina degli scacchi di Netflix, la Thomasin McKenzie di JoJo Rabbit e Matt Smith (The Crown) meglio noto come l’Undicesimo Dottore della serie tv Doctor Who.

Trama e cast

Una misteriosa connessione attraverso il tempo e spazio. Niente è come sembra nel thriller psicologico di Edgar Wright Ultima Notte a Soho. Eloise (Thomasin McKenzie), un’aspirante stilista di moda, è misteriosamente in grado di entrare negli anni ’60 dove incontra un’affascinante aspirante cantante, Sandie (Anya Taylor-Joy). Ma i sogni del passato iniziano a incrinarsi e frantumarsi in qualcosa di molto più oscuro.

Il film è interpretato anche da Diana Rigg nota per il ruolo di Emma Peel nella serie tv Agente speciale e più recentemente la “Regina di Spine” Olenna Tyrell nella serie tv Il Trono di Spade; Synnøve Karlsen, Michael Ajao, Terence Stamp, Rita Tushingham, Lisa McGrillis, James Phelps, Oliver Phelps, Margaret Nolan, Andrew Bicknell, Michael Jibson, Katrina Vasilieva e Kassius Nelson.

Ultima notte a Soho – Trailer e video

Primo trailer italiano pubblicato il 25 maggio 2021

Secondo trailer italiano pubblicato l’8 settembre 2021

Terzo trailer in lingua originale pubblicato l’11 ottobre 2021

Terzo trailer italiano pubblicato il 21 ottobre 2021

Nuova clip in lingua originale pubblicata il 28 ottobre 2021

Curiosità

  •  Edgar Wright ha scritto la sceneggiatura del film con la sceneggiatrice inglese Krysty Wilson-Cairns che ha scritto con Sam Mendes il dramma di guerra premio Oscar 1917 ed episodi della serie tv horror Penny Dreadful con Eva Green.
  • Parlando di film che lo hanno ispirato durante la realizzazione di “Ultima Notte a Soho”, Wright ha citato il thriller A Venezia… un dicembre rosso shocking con Donald Sutherland del 1973 e l’horror Repulsione di Roman Polanski del 1965.
  • Wright come direttore della fotografia ha voluto il coreano Chung-hoon Chung (Mademoiselle, Zombieland – Doppio colpo, IT, Edison – L’uomo che illuminò il mondo) che ha curato anche la fotografia del film live-action di Uncharted.
  • Thomasin McKenzie ha abbandonato Top Gun: Maverick (2022) per recitare in questo film.
  • Il film ha segnato i ruoli finali di Diana Rigg scomparsa il 10 settembre 2020 e di Margaret Nolan scomparsa il 5 ottobre 2020.
  • “Ultima Notte a Soho” è il primo film di Edgar Wright ad avere una protagonista femminile.
  • Il titolo del film deriva da una canzone della pop band Dave Dee, Dozy, Beaky, Mick & Tich, “Last Night In Soho” pubblicata nel 1968.
  • Diana Rigg, Terence Stamp, Rita Tushingham e Margaret Nolan erano tutti grandi nomi del cinema, della TV e del teatro britannici negli anni ’60, quando si svolge gran parte della storia di questo film.
  • Matt Smith non è estraneo ai progetti che coinvolgono i viaggi nel tempo, avendo precedentemente interpretato l’undicesima incarnazione del Doctor Who e un ruolo secondario in Terminator Genisys (2015).
  • Continua la tradizione non ufficiale di Edgar Wright di scegliere attori della serie di James Bond 007 in ruoli chiave, con il casting di Diana Rigg e Margaret Nolan. Wright aveva precedentemente scritturato gli ex Bond Timothy Dalton e Pierce Brosnan rispettivamente in Hot Fuzz (2007) e La fine del mondo (2013), con quest’ultimo film che includeva anche l’ex Bond Girl Rosamund Pike.

Foto e video da Venezia 78

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore premio Oscar Steven Price (Gravity). Altri crediti di Price includono musiche per Attack the Block – Invasione aliena. Suicide Squad, American Assassin e The Aeronauts. Price e il regista Edgar Wright sono alla loro terza collaborazione dopo La fine del mondo e Baby Driver – Il genio della fuga.
  • La colonna sonora include i brani: “Downtown” di Anya Taylor-Joy e “Last Night In Soho” di Dave Dee, Dozy, Beaky, Mick & Tich.

Foto e poster

Ultime notizie su Festival di Venezia

Tutto su Festival di Venezia →