Home Curiosità Un weekend da bamboccioni 2 – trailer italiano per il sequel con Adam Sandler

Un weekend da bamboccioni 2 – trailer italiano per il sequel con Adam Sandler

Disponibili un secondo trailer e un nuovo poster per Un weekend da bamboccioni 2 (Grown Ups 2), sequel-comedy del regista Dennis Dugan interpretato da Adam Sandler.

pubblicato 11 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 16:12

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Un weekend da bamboccioni 2, la commedia che uscirà in Italia il 7 novembre 2013.

Adam Sandler e la sua cricca di ‘bamboccioni’ tornano al cinema ancora diretti da Dennis Dugan e forti dei 271 milioni di dollari incassati worldwide dal primo episodio.

Tre anni dopo gli eventi del primo, Lenny Feder (Sandler) ha trasferito la sua famiglia nel bucolico Connecticut, dove lui e i suoi amici hanno trascorso infanzia e adolescenza. Questa volta saranno gli adulti ad avere qualche lezione di vita dai loro bambini in una giornata che si rivelerà piena di sorprese in un crescendo di gag, situazioni esilaranti e la graduale, ma inesorabile accettazione che i figli non possono restare per sempre bambini (naturalmente la stessa regola non vale per gli adulti).

Se dobbiamo dirla tutta Un weekend da bamboccioni e Mia moglie per finta sono dei veri “capolavori” se paragonati ai terribili Indovina perchè ti odio e soprattutto all’imbarazzante Jack & Jill che ricordiamo ha stabilito un record di nomination (11) e vittorie (9) ai Razzie Awards oltre ad aver incrinato ai nostri occhi l’immagine dell’immenso Al Pacino.

Il trailer di questo sequel fa indubbiamente il suo lavoro e mette in mostra l’idea che è alla base dei due film, miscelare elementi tipici del formato “per famiglie” con la goliardia del filone “buddy comedy”, con in questo caso un cast che lavora in piena libertà e visibilmente divertito.

Il cast vede il ritorno di Kevin James, Chris Rock, David Spade, Salma Hayek, Maria Bello, Maya Rudolph e Steve Buscemi (manca all’appello Rob Schneider a causa di pregressi impegni); a loro si aggiungono l’ex wrestler Steve Austin, il comico Chris Hardwick, il conduttore sportivo Michael Kay e l’ex campione di basket Shaquille O’Neal (si può vedere nel trailer nei panni di un poliziotto). Da segnalare che nel cast troviamo anche il Taylor Lautner della saga di Twilight e Patrick Schwarzenegger, il figlio di Arnold Schwarzenegger.

Un weekend da bamboccioni 2 - nuovo poster del sequel con Adam Sandler

Un weekend da bamboccioni 2 – nuovo trailer e poster per il sequel con Adam Sandler

Shaquille O’Neal e Taylor Lautner si uniscono a questa nuova vacanza che vedrà Sandler riunirsi con i vecchi amici Steve Buscemi, Kevin James, Andy Samberg, Chris Rock e David Spade (ma dov’è Rob Schneider?)

Battutacce sulle suocere, cervi incontinenti, David Spade in un pneumatico gigante e via così verso nuove e goliardiche avventure per Lenny e la sua cricca di amici d’infanzia, che stavolta se la dovranno vedere con una banda di ipercompetitivi bulli di ultima generazione.

Nonostante film come questo facciano inorridire la critica, con gli oltre 270 milioni di dollari incassati worldwide dal primo film Sandler dimostra di avere un suo pubblico e se ripensiamo all’orrido Jack e Jill questo sequel non ci sembra poi così terribile. L’uscita americana è fissata al prossimo 12 luglio.

Un weekend da bamboccioni 2 - nuovo poster

Un weekend da bamboccioni 2 – primo trailer per il sequel con Adam Sandler

 Columbia Pictures ha reso disponibile un primo trailer per il sequel-comedy Un weekend da bamboccioni 2 (in originale Grown Ups 2), che vede protagonista Adam Sandler reduce dal record di Razzies (ben 10 su 12 nomination) ricevuti per l’inguardabile “Jack e Jill” (ancora diretto da Dugan) e dal recente “Indovina perchè ti odio” (8 nomination e due Razzies vinti) stavolta alla regia c’era Sean Anders.

Per questo nuovo film torna il regista Dennis Dugan (Mia moglie per finta) che con Adam Sandler collabora dal 1996, anno del divertente Un tipo imprevedibile. Il cast riunisce la comitiva di amici e colleghi di Sandler visti nel primo film  che include Chris Rock, David Spade, Kevin James e Steve Buscemi (manca all’appello Rob Schneider, ma non saremmo sorpresi di vederlo spuntare durante il film per una comparsata non accreditata).

Al cast originale si aggiungono diverse new entry come il Taylor Lautner di Twilight, Milo Ventimiglia, Steve Austin, Shaquille O’Neal, Andy Samberg e una corposa serie di guest che rendono il cast oltremodo affollato, tra gli altri segnaliamo Patrick Schwarzenegger (il figlio di Schwarzy tra i suoi crediti ha un’apparizione ne Gli scaldapanchina). Confermato inoltre il comparto femminile  del cast con il ritorno di Salma Hayek, Maria Bello e Maya Rudolph.

Il trailer di questo sequel non promette nulla che non può mantenere e dopo la china presa dalle produzioni di Sandler, Un weekend da bamboccioni (70 milioni di dollari di budget per oltre 271 milioni d’incasso) si conferma come niente altro che una goliardica buddy-comedy girata tra amici e oltremodo innocua e se le premesse resteranno quelle del primo film chi lo ha apprezzato la prima volta continuerà a farlo. L’uscita americana è fissata al 12 luglio.

Torna il cast stellare della commedia Un weekend da bamboccioni (con alcune nuove e interessanti aggiunte) per un’altra spassosa estate. Lenny (Adam Sandler) ha trasferito la sua famiglia nella piccola città, dove lui e i suoi amici sono cresciuti. Questa volta la cricca di amici apprenderanno una lezione dai loro figli in un giorno notoriamente pieno di sorprese: l’ultimo giorno di scuola.

Un weekend da bamboccioni 2 – locandina

Un weekend da bamboccioni 2 - locandina