Stasera in tv: “Vanguard – Agenti speciali” con Jackie Chan su Italia 1

Italia 1 stasera propone “Vanguard – Agenti speciali”, film d’azione del 2020 di Stanley Tong con Jackie Chan, Yang Yang, Lun Ai, Miya Muqi e Jackson Lou.

Cast e personaggi

Jackie Chan: Tang Huating
Yang Yang: Lei Zhenyu
Lun Ai: Zhang Kaixuan
Miya Muqi: Mi Ya
Ruohan Xu: Fareeda
Jackson Lou: Qin Guoli
Eyad Hourani: Omar
Zhengting Zhu: Shendiao
Desmond Aldridge: Yago
Can Aydin: Silver Fox
Sayed Badreya: Abati
Ilez Badurgov: Jackal / Bodyguard
Brahim Chab: Broto
Barret Coates: Black Bear
Diego Dati: Blue Dog
Isaac Fernandez: Rattle Snake
Joseph Fiorello: Red Wolf
Pantheras Freedman: Agente Speciale Quartier Generale Vanguard
Jeffrey Gullbrand: Josef
Zhiyan Guo: Nikita
Su Hang: Membor della Swat a Dubai
Eric Heise: Ammiraglio Greg Dawes
Mohannad Huthail: Hattawi
Michelle Kessler: Yuan Xu
Temur Mamisashvili: Chameleon
Haytham Mansour: Poliziotto di Dubai
Tomer Oz: Tunda
Denis Pereverzev: Liev
Mir Sarwar: Kalasu
Trishna Singh: Laila
Zhenwei Wang: Vanguard Bodyguard

La trama

La società di sicurezza segreta Vanguard è l’ultima speranza di sopravvivenza per un contabile dopo che è stato preso di mira dall’organizzazione mercenaria più letale al mondo.

Curiosità

  •  Jackie Chan è quasi annegato durante la sequenza della moto d’acqua, quando è rimasto intrappolato nell’acqua sotto una roccia. Quando finalmente è uscito dall’acqua, il regista Stanley Tong è scoppiato in lacrime.
  • Il regista Stanley Tong ha descritto Vanguard come una spettacolare produzione internazionale: “Abbiamo girato in 9 città in 5 paesi, Londra, Dubai, Zambia, India e Cina. Abbiamo sperimentato così tanto durante questa produzione. Ogni volta che lavoro con Jackie, cerchiamo sempre di impressionare il nostro pubblico con la migliore immagine e idea. Soprattutto questa volta, ci abbiamo messo molta innovazione.
  • Questa è la sesta collaborazione tra Jackie Chan e il regista Stanley Tong dopo in Police Story 3: Super Cop, Police Story 4: First Strike, The Myth – Il risveglio di un eroe, Kung-Fu Yoga e Terremoto nel Bronx, quest’ultimo debutto americano del divo cinese delle arti marziali.
  • Questa è la seconda collaborazione di Jackie Chan e Jackson Lou da “Police Story 4: First Strike”.
  • Se le auto d’oro viste nel film valessero ciascuna 100.000.000$ e poiché il prezzo dell’oro alla data di uscita era di 1.805$ l’oncia, o 28.880$ la libbra, ogni macchina peserebbe quasi 3463 libbre o 1,73 tonnellate.

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore statunitense Nathan Wang (Cambio di gioco, Non si scherza col fuoco, Quello che veramente importa, Detective Chinatown 3). Wang ha musicato diversi film con protagonista Jackie Chan: “Terremoto nel Bronx”, First Strike, Senza nome e senza regole e Chinese Zodiac, tutti diretti da Stanley Tong tranne “Chinese Zodiac” diretto dallo stesso Jackie Chan.
  • La colonna sonora include i brani “Ambition in My Heart” interpretato da Jackie Chan e “Happy For A While” di Dimash Kudaibergen.

Ultime notizie su Film in tv

Tutto su Film in tv →