Home Horror Winnie the Pooh: Blood and Honey – nuova clip ufficiale del film con Pooh e Pimpi horror

Winnie the Pooh: Blood and Honey – nuova clip ufficiale del film con Pooh e Pimpi horror

Tutto quello che c’è da sapere su “Winnie the Pooh; Blood and Honey”, la versione slasher horror dell’amato orsacchiotto creato nel 1926.

18 Febbraio 2023 09:17

Annunciata una nuova e bizzarra versione horror di Winnie the Pooh, versione fattibile da quando la primissima versione dell’amato personaggio creato da Alan Alexander Milne nel 1926 è diventata di dominio pubblico, cioè utilizzabile senza però sconfinare nella versione del personaggio creata da Disney che è ancora sotto copyright. Il film dal titolo Winnie the Pooh: Blood and Honey è diretto dal regista Rhys Frake-Waterfield propone una versione slasher e iper-violenta di Pooh e Pimpi.

Winnie the Pooh Blood and Honey – Trama e cast

“Winnie the Pooh: Blood and Honey” vedrà Pooh e Pimpi come i cattivi principali che vanno letteralmente su tutte le furie dopo essere stati abbandonati da Christopher Robin, che è in procinto di affrontare il college. Il fatto che Christopher Robin sia stato allontanato da loro e non li abbia nutriti, ha reso la vita di Pooh e Pimpi piuttosto difficile. Poiché hanno dovuto badare a se stessi per così tanto tempo, sono essenzialmente regrediti alla loro natura selvaggia. Quindi sono tornati alle loro radici animali e non essendo più addomesticati sono diventati dei veri e  propri predatori.

Il cast include Craig David Dowsett come Winnie, Chris Cordell come Pimpi, Amber Doig-Thorne, Danielle Scott, Maria Taylor, Danielle Ronald, Bao Tieu, May Kelly, Natasha Tosini, Marcus Massey, Gillian Broderick, Richard Harfst, Natasha Rose, Paula Coiz.

Winnie the Pooh Blood and Honey – trailer e video

Primo trailer ufficiale in lingua originale pubblicato il 1° settembre 2022

Nuovo trailer ufficiale in lingua originale pubblicato il 7 gennaio 2023

Nuova clip ufficiale in lingua originale pubblicato il 18 gennaio 2023

Curiosità sul film

  • Sebbene le prime storie di Alan Alexander Milne, il creatore di Winnie the Pooh, siano ora fuori copyright, la Disney conserva l’uso esclusivo delle loro interpretazioni di Pooh Bear e dei suoi amici. “Abbiamo cercato di essere estremamente attenti”, ha spiegato il regista Rhys Frake-Waterfield. “Sapevamo che c’era questa linea di confine e sapevamo qual era il loro copyright e cosa hanno fatto. Quindi abbiamo fatto tutto il possibile per assicurarci che [il film] fosse basato solo sulla versione del 1926”.
  • Rhys Frake-Waterfield ha già in post-produzione il suo secondo lungometraggio, l’horror Dinosaur Prison con Marcus Massey, Rui Shang, Lauren Staerck, Ella Starbuck e Maria Taylor, che come si evince dal titolo è ambientato in una prigione che ospita dinosauri.
  • Il regista Rhys Frake-Waterfield ha discusso con Variety dell’immagine in “Winnie the Pooh: Blood and Honey! cui si vede una ragazza che si gode la Jacuzzi e le figure di Pooh e Pimpi alle sue spalle e in agguato nella penombra: “Si sta divertendo e poi Pooh e Pimpi appaiono dietro di lei, la cloroformizzano la portano fuori dalla vasca idromassaggio e poi la caricano in macchina. È spaventoso ma ci sono anche parti divertenti perché ci sono scene di Winnie the Pooh in macchina e vederlo con le sue piccole orecchie al volante.”
  • Data la premessa, la sfida più grande, ha detto Waterfield, è stata bilanciare il confine tra horror e commedia. “Quando provi a fare un film come questo, ed è un concept davvero stravagante, è molto facile seguire una strada in cui nulla fa paura ed è davvero ridicolo e davvero stupido. E volevamo posizionarci a mezza via”.
  • La fotografia del film è di Vince Knight, tra i suoi crediti gli horror The Tombs, The Krampus Calendar, Heckle con Steve Guttenberg e il thriller fantascientifico R.I.A. aka Override con Luke Goss.
  • Il trucco prostetico del film è della make-up artist Rebecca Wheeler (Ted Lasso, Il villaggio dei dannati, Aquaman and the Lost Kingdom).
  • Il film è stato girato nel corso di 10 giorni in Inghilterra, non lontano da Ashdown Forest, che è l’ispirazione per l’immaginario “Bosco dei 100 acri”.
  • Nel giugno 2022, il regista Rhys Frake-Waterfield ha espresso interesse per la creazione di un sequel e vuole “accelerare ancora di più e diventare ancora più folle ed estremo”.  Nel novembre 2022, Frake-Waterfield ha annunciato che stava lavorando a due nuovi horror: Bambi: The Reckoning e Peter Pan: Neverland Nightmare, basati su Bambi, una vita nel bosco e Peter Pan, anch’esse opere di pubblico dominio.
  • Prodotto da Jagged Edge Productions, l’uscita del film negli Stati Uniti è prevista per il 15 febbraio 2023, per un evento di una notte Fathom Events, Altitude Film Distribution, Cineplex Entertainment e Cinemex. Più o meno nello stesso periodo, il film uscirà anche nelle sale cinematografiche nei Paesi Bassi, in Belgio e in Lussemburgo.

Winnie the Pooh Blood and Honey – La colonna sonora

Le musiche originali del film sono del compositore Andrew Scott Bell che per musicare “Winnie the Pooh: Blood and Honey” ha raccontato di aver guidato da Los Angeles a San Francisco, con il suo manager Mike Rosen, per ritirare un violino pieno di favi. da un liutaio sperimentale per comporre la colonna sonora del film.

In un’intervista con Dread Central, Bell spiega come è stato coinvolto nella produzione di “Winnie-the-Pooh: Blood and Honey”:

Alla fine di maggio, circa un giorno prima che il film diventasse massicciamente virale, ho iniziato a vedere alcune chiacchiere online su un film horror di Winnie the Pooh. Ricordo di averlo cercato su IMDb e di aver trovato il regista Rhys Frake-Waterfield su Instagram dove la sua storia aveva uno screenshot del commento di una persona che diceva: “il tuo film sta rovinando la nostra infanzia”. La sua reazione è stata: “è quello che sto cercando di fare, rovinare l’infanzia di tutti”.

Winnie the Pooh Blood and Honey –  Foto e poster

Horror